Aperte le iscrizioni all'università Ludes - Comunicato Stampa

stampaCriminologia, investigazione, osteopatia: università

13/mag/2005 19.37.53 Paolo Bignamini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
13/05/2005 - Comunicato stampa

Criminologia, investigazione, osteopatia: università Ludes, l’alternativa di qualità "svizzera"

Aperti a Lugano i bandi per i dottorati di ricerca in criminologia e antropologia e per il master in scienze dell’investigazione. Al via anche le iscrizioni per i corsi di laurea in scienze della sicurezza e osteopatia.

LUGANO - L'alternativa fuori porta ma a due passi da casa. Un'ipotesi di certo affascinante: la suggestione di Lugano, un ateneo in riva al lago e una selezione di discipline rarissime o addirittura uniche. E' la proposta della Ludes, Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche che opera in un ambito molto svizzero, quello della sicurezza.
"Siamo un ateneo che vuole rispondere alle esigenze della società - spiega Paolo Sotgiu, presidente dell’Università -. E' il motivo per cui puntiamo sulla sicurezza, proponendo dei corsi davvero esclusivi. In Italia, per esempio, è raro se non impossibile trovare offerte formative nell'ambito della criminologia e dell'investigazione. Perciò proponiamo i nostri dottorati di ricerca e i nostri master proprio in queste discipline, oltre al nuovo corso di laurea in scienze della sicurezza".
E i nomi che si succedono per seminari e incontri di approfondimento sono di tutto rispetto: il prossimo appuntamento prevede una due giorni, il 21 e 22 maggio, con il giudice Piercamillo Davigo.
Altro fiore all'occhiello di questa dinamica università svizzera è la facoltà di scienze riabilitative e motorie, con quei corsi di laurea in osteopatia (tenuti da docenti di livello internazionale) che in Italia l'esiguo numero di specialisti nel ramo rende una chimera.
A garantire la qualità della didattica ci pensa lo Stato, riconoscendo alla Ludes la norma eduQua che stabilisce i criteri di qualità per il rispetto della legge cantonale sull'orientamento scolastico e professionale e sulla formazione professionale e continua.
Tutte le informazioni sul sito internet www.uniludes.ch oppure telefonando al numero +41 919852830.

Università L.U.de.S.
Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche
Quartiere La Sguancia, 4
CH-6900 Lugano - Pazzallo
tel. +41 919852830
fax +41 919942645
www.uniludes.ch - info@uniludes.ch
Ufficio stampa per l’Italia:
Centro di Ricerca grafica e Comunicazione
Via Venezia, 73 - 2005 Legnano (MI)
Tel. e fax +39 0331.597988
www.spectacle.it - info@spectacle.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl