Rifugio Lagdei we 11-12 settembre - Nordic walking: uno sport per tutti, ora anche per te!

09/gen/2010 19.19.38 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Nordic walking: uno sport per tutti, ora anche per te!

Tecnica, segreti e benefici della Camminata Nordica, secondo l'originale metodo finlandese, nei luoghi più belli della Val Parma

Sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio, tre lezioni e tre rilassanti passeggiate di Nordic Walking per iniziare a imparare a praticare l'attività autonomamente. Tra splendidi panorami e freschi sentieri si perfezioneranno la tecnica dell'utilizzo dei bastoni, la tecnica di salita e di discesa, la postura e il contollo del corpo. Durante le uscite saranno anche realizzati dei video, poi visionati dal gruppo a fini didattici. Al termine dei tre incontri verrà rilasciato il diploma di nordic walker. Chi parteciperà interamente a questi due giorni usufruirà di prezzi agevolati.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con ANWI e Camminafacile.

Iniziativa su prenotazione e a pagamento: 45 € per chi effettua tutte e tre le tre lezioni. Pernottamento in Rifugio a partire da 33 € per la mezza pensione in camerata.
E' possibile anche partecipare alle singole uscite al costo di 20 € ciascuna.
Informazioni tecniche sullo svolgimento dello stage e prenotazioni:
Francesco Bonini istruttore ANWI cel. 335.457669 info@camminafacile.it
Info pernottamento Rifugio Lagdei tel. 0521.889353; www.rifugiolagdei.it

______________________________________________

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR)
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano

Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.

GPS 44.412 N 10.009 E
www.rifugiolagdei.it