La troupe di “Gusto” del TG5 ospite dell’atteso evento “Laguna Golosa” di Grado.

Domenica 5 settembre, sarà ospite dell'attesissima kermesse enogastronomica "Laguna Golosa" a Grado anche la troupe del TG5, in laguna per registrare un servizio dedicato ai piatti tipici gradesi con il coinvolgimento dei migliori ristoranti dell'Isola, che andrà in onda nella rubrica "Gusto" del telegiornale più noto di Mediaset.

03/set/2010 10.35.51 Blu Wom Contatta l'autore

Domenica 5 settembre, sarà ospite dell’attesissima kermesse enogastronomica “Laguna Golosa” a Grado anche la troupe del TG5, in laguna per registrare un servizio dedicato ai piatti tipici gradesi con il coinvolgimento dei migliori ristoranti dell’Isola, che andrà in onda nella rubrica “Gusto” del telegiornale più noto di Mediaset.

Laguna golosa offrirà ai suoi ospiti la possibilità di visitare la laguna e le sue costruzioni più tipiche, i casoni, e di sostarvi per delle pause gourmand. Per tutto il giorno, a partire dalle ore 10.00, ogni 30 minuti la motonave salperà dal Molo Torpediniere per condurre gli ospiti sull’Isola della Ravaiarina. Sull’isola, dove oltre al ristorante saranno allestiti diversi stand, sarà possibile assaggiare le specialità della laguna preparate dai migliori ristoratori dell’Isola del Sole: pasta ai fasolari e frittolin con polentina, boreto di seppie, spiedini di cefalo, sgombro all’agro con crostone di pane, zuppa di cozze. Da accompagnare con i vini DOC del Friuli Venezia Giulia, che sarà possibile degustare in due stand. E per concludere, gelato artigianale, caffè e santonego.

Ospite d’eccezione della particolare kermesse enogastronomica sarà Gioacchino Bonsignore, curatore della rubrica enogastronomica “Gusto” del TG5, presente a Grado per realizzare un servizio dedicato ai piatti tipici della cucina gradese, con il coinvolgimento dei migliori ristoranti dell’Isola. Il servizio andrà in onda una delle prossime edizioni del TG5 delle ore 13.00.

L’evento “Laguna golosa” propone a tutti gli appassionati del gusto un viaggio di esplorazione nel mondo dei sapori e della cultura della laguna di Grado. Organizzata dall’Agenzia TurismoFVG, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Grado, l’Ersa e l’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale. Con una formula che unisce sapori e territorio, la manifestazione offre l’opportunità di conoscere l’ambiente naturale della laguna di Grado e le sue peculiarità.

Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado