Seminario con Piercamillo Davigo - Comunicato Stampa

Seminario con Piercamillo Davigo - Comunicato Stampa13/05/2005 - Comunicato stampaPiercamillo Davigo, presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati del distretto di Milano, è consigliere della Corte d'Appello di Milano in servizio alla IV Sezione Penale dal dicembre 2000.

15/mag/2005 15.34.26 Paolo Bignamini Contatta l'autore

13/05/2005 - Comunicato stampa

Piercamillo Davigo,

presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati del distretto di Milano, è consigliere della Corte d’Appello di Milano in servizio alla IV Sezione Penale dal dicembre 2000. Entrato in Magistratura nel 1978, è stato assegnato al Tribunale di Vigevano con funzioni di giudice, poi dal 1981 alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano con funzioni di sostituto procuratore.
In questo ruolo si è occupato di criminalità organizzata, di reati finanziari e societari e di reati contro la pubblica amministrazione.
Dal 1992 ha fatto parte del cosiddetto pool "Mani pulite", trattando procedimenti relativi a reati di corruzione e concussione ascritti a politici, funzionari e imprenditori.
Ha tenuto conferenze, lezioni e seminari in varie università in Italia e all’estero ed è autore di numerose pubblicazioni.
"L’indagine finanziaria" secondo Piercamillo Davigo: venerdì 20 maggio seminario all’università Ludes di Lugano

Prestigioso intervento all’interno del Dottorato di Ricerca in Criminologia e Master in Scienze dell’Investigazione

LUGANO - Prosegue alla Ludes - Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche il prestigioso calendario di appuntamenti con le professionalità del mondo della criminologia, della giustizia e dell’investigazione.
Venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 14, l’ateneo svizzero ospiterà il giudice Piercamillo Davigo con un intervento su "L’indagine finanziaria".
L’incontro, contestualizzato all’interno del Dottorato di Ricerca in Criminologia e Master in Scienze dell’Investigazione, prevede una relazione articolata in diversi punti: Davigo parlerà dei flussi finanziari illeciti, dei paradisi societari, bancari, fiscali e valutari, e delle società off-shore.
La relazione toccherà tematiche di scottante attualità come le rogatorie internazionali, i diversi ordinamenti (Paese richiedente, Paese richiesto e internazionale) e le misure coercitive reali nell’ordinamento internazionale.
Per informazioni www.uniludes.ch oppure tel. +41 919852830.
Università L.U.de.S.
Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche
Quartiere La Sguancia, 4
CH-6900 Lugano - Pazzallo