Hotel a Modena per "Motori e Balsamici Sapori"

09/set/2010 09.58.06 Promoplus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Motori e BalsamicoDa parecchi anni il primo week end di Ottobre a Spilamberto (MO) si organizza “Vetrine Motori e Balsamici Sapori”, evento dedicato alla bollitura del mosto a cielo aperto.
Quest'anno la manifestazione si terrà dal 2 al 5 ottobre 2010.

L'Hotel Maranello Village offre soggiorni vicino a Modena e a Spilamberto legati a Motori e Sapori "Week-End nella terra della passione Ferrari" in occasione di questa iniziativa e di molte altre iniziative analoghe offerte dall'autunno modenese..Il profumo del Mosto Balsamico infatti inizia a diffondersi in Provincia di Modena quando a Spilamberto s’inaugura la manifestazione Vetrine Motori e Balsamici Sapori. Nel suggestivo centro storico, sede dell’unico Museo al mondo dedicato all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il Museo, il Comune le Botteghe di Messer Filippo e la Consorteria, associazione culturale che da oltre 41 anni senza alcun fine di lucro, cura la tradizione, la storia e la produzione dell’aceto balsamico tradizionale di Modena, chiamano a raccolta le 15 comunità che aderiscono all’associazione e che e condividono i suoi obbiettivi, dando vita ad una manifestazione unica nel suo genere.
I visitatori potranno assistere alla cottura del mosto a fuoco diretto e a cielo aperto, nei caratteristici “paioli” governati, a fuoco lento, dai maestri delle Comunità. In questa magica coreografia sarà possibile assistere alla cottura del mosto, la fase più importante e delicata per la produzione del Balsamico.

La manifestazione è diventata anche un atteso appuntamento per gli appassionati dei “motori”, in quanto in occasione di questa iniziativa vengono organizzati raduni e mostre dedicati alle due e quattro ruote:

  • raduno delle 500
  • esibizione di Go-Kart
  • esposizione di auto a
  • combustibile alternativo
  • Mostra auto e moto storiche
  • raduno Harley Davidson
  • raduono auto americane
  • raduno di auto Ferrari,
  • sfilata per il centro storico a cura del Ferrari Club di Vignola ed
  • esposizione di una Formula 1
  • e molte altre iniziative....

La manifestazione rappresenta anche un’occasione per tutelare e promuovere gli altri prodotti tipici del territorio spilambertese, quali il nocino, gli amaretti e tutte le produzioni agricole di qualità. Quest’anno, la manifestazione ha ottenuto il riconoscimento di essere stata scelta dalla Regione Emilia Romagna come uno dei tre eventi maggiormente rappresentativi della Provincia di Modena, e grazie a questo risultato farà parte della kermesse “Wine Food Festival”. Wine Food Festival è il primo Festival del Gusto che racchiude, in un unico cartellone 40 eventi tutti dedicati ai tanti prodotti DOP, DOC e IGP del territorio e alle sue più antiche e radicate tradizioni.

Quale occasione migliore per passare un fine settimana in un hotel vicino a Modena e a Spilamberto specializzato nel connubio tra motori e sapori? Visita il sito dell'Hotel Maranello Village e scopri le nostre tariffe migliori.

Scarica il programma dell'evento

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl