Comunicato stampa Castello di Camino

Comunicato stampa Castello di Camino IL MAGICO MONDO DI ALICE Domenica 26 settembre 2010 - Castello di Camino (AL) E se per caso un giorno ti ritrovassi in un mondo fantastico, dove un coniglio è vestito da maggiordomo, dove il saggio bruco dispensa consigli, dove un castello c'è e non c'è.... Forse non è un sogno, forse non è una favola, forse .... è quanto capiterà al castello di Camino domenica 26 settembre.

Allegati

15/set/2010 10.31.35 Bieffepi Consulenze srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 IL MAGICO MONDO DI ALICE

Domenica 26 settembre 2010 - Castello di Camino (AL)



E se per caso un giorno ti ritrovassi in un mondo fantastico, dove un coniglio è vestito da maggiordomo, dove il saggio bruco dispensa consigli, dove un castello c'è e non c'è....

Forse non è un sogno, forse non è una favola, forse .... è quanto capiterà al castello di Camino domenica 26 settembre.

Un'intera giornata dedicata alla fantasia, alle fiabe ed ai personaggi liberamente ispirati all'opera letteraria di Lewiss Caroll.

Proseguendo sulla scia avviata lo scorso anno con Harry Potter, la Bieffepi Consulenze, azienda ideatrice ed organizzatrice dell'evento, in collaborazione con l'Associazione Culturale e di Promozione Sociale Castello di Camino, ha infatti programmato, all'interno della ricca stagione di eventi al castello, un appuntamento particolarmente indicato per i bambini e per il pubblico più giovane.

Il mondo moderno, la frenesia della quotidianità, gli stereotipi martellanti della pubblicità distolgono le persone dal gusto del semplice, dell'ingenuo; allontanano la massa dalla cultura, quella con la “C” maiuscola, per allineare tutto e tutti nella mediocrità delle informazioni e dei messaggi.

Lo spirito di questa iniziativa è invece quello di riscoprire l'antico, il passato, la letteratura che ha segnato generazioni intere e che, ancora oggi, suscita interesse tra i banchi di scuola piuttosto che nelle sale cinematografiche.

“Il Magico Mondo di Alice” è, dunque, una rivisitazione in chiave teatrale di quella letteratura ottocentesca che non intende sparire.

Come per magia, rivivranno i personaggi fiabeschi dal Brucaliffo, al Cappellaio Matto, alla piccola Alice.
Il castello di Camino sarà il castello della Regina di Cuori, quel castello che tutti hanno visto dall'esterno ma nessuno è mai riuscito ad addentrarsi.

E tra una sala e l'altra il pubblico verrà calato nella storia, nel romanzo più puro...un po' per gioco ... un po' per diletto ... un po' per piacere di quanto non si riesce sempre ad avere e sognare.

L'evento prevede l'organizzazione di visite guidate animate dai personaggi “fantastici”, particolarmente adatte per i bambini ed il pubblico più giovane.

Per gli adulti che non intendano partecipare all'animazione, sono comunque previsti dei turni di visita al castello con le guide volontarie ordinarie.

Maggiori informazioni e dettagli sono reperibili sul sito: http://www.bieffepi.it/wonderland.html

Oppure telefonando ai seguenti recapiti: 0161 433641 - 329 7265678

______________________________
 
BIEFFEPI CONSULENZE S.R.L.
Il tuo Partner nell' Organizzazione di Eventi e Manifestazioni
Piazza Martiri della Libertà, 6
13043 Cigliano (VERCELLI)
tel/fax 0161 43 36 41
e-mail: info@bieffepi.com
web site: www.bieffepi.com
web portal: www.bieffepi.it
 
*********************************************************
Questo messaggio ha natura riservata.
Qualora lo abbiate ricevuto per errore, siete pregati di avvisare il mittente e nel contempo di distruggere la missiva.
Eventuali abusi saranno perseguibili a norma di legge.
Grazie per la collaborazione.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl