Da luglio a ottobre continua a Bolzano la rassegna musicale del Festival Bozen 2010

15/set/2010 12.17.31 carta78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bolzano dedica da sempre molta attenzione al panorama musicale internazionale, organizzando festival ed eventi di grande rilievo per tutti gli amanti della musica. Dal jazz al genere classico, durante tutto l’anno potrete contare su una programmazione di eventi che copre diversi generi ed accoglie artisti e pubblico da ogni parte del mondo.

Fino al prossimo 9 ottobre, Bolzano ospiterà la settima edizione del Bolzano Festival Bozen, una rassegna dedicata alla musica classica, iniziata lo scorso 20 luglio e acclamata ad evento di successo per la qualità e la validità del programma artistico. Fin ad oggi, infatti, si sono susseguite una serie di serate speciali dedicate alla musica classica e alle esibizioni di musicisti di fama mondiale, tra cui quella della pianista Anna Kravtchenko e una simile programmazione perdurerà, come previsto, anche fino al mese di ottobre. Il festival è diviso in cinque aree di interesse: Antiqua (un excursus nella musica Barocca), Orchestre Musica e Gioventù, una dedicata al Concorso Pianistico e al Festival Ferruccio Busoni, poi la sezione Concerti straordinari e quella dell’Accademia Gustav Mahler. Da metà settembre sino alla chiusura del Festival sarà possibile apprezzare i talentuosi musicisti del Concorso Pianistico e gli studenti dell’Accademia Gustav Mahler, che si esibiranno in una serie di concerti coinvolgenti e di grande complessità esecutiva.

Noi consigliamo agli amanti della musica classica di non perdere la possibilità di partecipare al festival e di approfittare degli ultimi giorni di programmazione per godere dei concerti pianistici e orchestrali che animeranno anche questa edizione del Bolzano Festival Bozen fino alla sua chiusura. Se non potete, però, visitare la città trentina in questo periodo o non riuscite a trovare una sistemazione in uno degli hotel a Bolzano, continuate pure a monitorare gli eventi e i festival organizzati, e scoprirete che in tutti i periodi dell’anno, la città riserva numerose occasioni speciali per essere apprezzata.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl