“Gravo Insieme dopo la Stagion”: sabato 18 settembre la consegna delle “Spille d’oro” 2010 ai gradesi più meritevoli.

È in programma sabato 18 settembre 2010 a Grado la tradizionale manifestazione "Gravo Insieme dopo la Stagion", che si svolgerà in campo Patriarca Elia a partire dalle ore 17.00 e vedrà la consegna della "Spilla d'Oro" 2010 ai cittadini gradesi distintisi nella promozione del territorio nel corso della stagione estiva.

15/set/2010 14.41.38 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
È in programma sabato 18 settembre 2010 a Grado la tradizionale manifestazione “Gravo Insieme dopo la Stagion”, che si svolgerà in campo Patriarca Elia a partire dalle ore 17.00 e vedrà la consegna della “Spilla d’Oro” 2010 ai cittadini gradesi distintisi nella promozione del territorio nel corso della stagione estiva.
Come da tradizione, il Comune di Grado organizza, in collaborazione con la Parrocchia di Sant'Eufemia e le associazioni di Grado, al termine della stagione estiva, la manifestazione “Gravo Insieme dopo la Stagion” per la consegna del premio “Spilla d’Oro di Grado” 2010 ai quattro cittadini gradesi distintisi per il particolare impegno e meriti nella promozione del territorio nel corso della stagione.
La manifestazione si terrà sabato 18 settembre 2010 nel cuore di Grado, in campo Patriarca Elia, con inizio alle ore 17.00. A inaugurare i festeggiamenti sarà l’esibizione della Banda Civica di Grado, che alle ore 16.45 muoverà da Piazza Duca d’Aosta, sfilando lungo via Gradenigo e attraverso piazza Biagio Marin, fino a raggiungere campo Patriarca Elia.
Alle ore 17.15 si terrà la cerimonia ufficiale di consegna della “Spilla d’oro” 2010 presieduta dalle Autorità. I quattro premiati di quest’anno per l’impegno profuso nella valorizzazione dell’Isola del Sole durante la stagione estiva appena conclusasi saranno: Padre Marciano Fontana, l’Associazione di Volontariato “Il Faro-Anteas”, Giovanna Marchetot e Marco Zorz. Le motivazioni del riconoscimento saranno rese note nel corso della cerimonia.
A seguire, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia “L.Rizzo”, in collaborazione con le altre Associazioni locali di Grado (Associazione Donatori Volontari di Sangue Grado, Associazione Graisani de Palù, Portatori della Madonna di Barbana) preparerà un piccolo banchetto a base di specialità gradesi.
“Gravo Insieme dopo la Stagion” è una manifestazione ideata nel 1996 per iniziativa del Comune di Grado in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Eufemia e delle associazioni locali con sede nel centro storico di Grado. Le Spille d'Oro consegnate per l’occasione sono un riconoscimento ideato dall’ex Apt, per sottolineare l’attività dei quattro benemeriti che hanno contribuito a dare lustro a Grado e a promuoverne il territorio e la cerimonia di consegna rappresenta un importante occasione di incontro fra le istituzioni e la cittadinanza, un momento di confronto e di ringraziamento a conclusione della stagione turistica.

Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado
Ufficio Turismo e Relazioni esterne 
Tel +39_0431_898239-898224
Fax +39_0431_898205
turismo@comunegrado.it urp@comunegrado.it
www.grado.info

Informazioni per la STAMPA
BLU WOM – www.bluwom.com
33100 Udine_Via Marco Volpe, 43
Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644
Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl