Comunicato stampa........Il Magico Mondo di Alice al castello di Camino

28/set/2010 10.20.19 Bieffepi Consulenze srl Contatta l'autore

Domenica 26 settembre il sole ed il bel tempo hanno contribuito a rendere ancora più piacevole la buona riuscita dell'evento "IL MAGICO MONDO DI ALICE", trasposizione teatrale della nota opera letteraria di Lewis Carroll.
Centinaia di bambini accompagnati dai genitori, dai nonni e dai parenti hanno preso parte alle visite animate al castello della Regina di Cuori; una giornata dedicata a grandi e piccini ... e ciò ancor più comprovato dal desiderio di numerosi adulti di partecipare comunque alla visita animata, forse per tornare un po' fanciulli forse semplicemente per divertirsi come un tempo.
Una giornata, dunque, pienamente risucita ed apprezzata, tanto che alcuni gruppi, già presenti al mattino, hanno voluto far ritorno pure nel pomeriggio.
Il castello di Camino è stata la magica cornice di una giornata senza eguali, ciascuna sala o spazio aperto è stato magistralmente colmato di animazioni, allegria e gioia fanciullesca: così nella sala convegni una lettrice d'altri tempi intratteneva i piccoli ospiti, seduti a terra come in un giardino, con la lettura della storia più pura di Alice; il verde e rubicondo "Brucaliffo", armato di narghilè, accoglieva la piccola Alice (impersonata da Maria Chiara Bacchetta) ed i suoi nuovi amichetti dispensando loro saggi consigli; e poi ancora la danza dello "Stregatto", le corse sfrenate ed agitate al suono di una sveglia del "Bianconiglio", la follia del "Cappellaio Matto" e del suo prode assistente "Lepre Marzolina".
Un gioco, una visita, un divertimento fugace piacevolmente accolto dal pubblico intervenuto.
Un doveroso ringraziamento anche alla compagnia teatrale "Lo Zodiaco" che ha saputo cogliere esattamente lo spirito dell'iniziativa.
Gli organizzatori dell'iniziativa, l'associazione culturale Castello di Camino e la Bieffepi Consulenze di Cigliano, azienda che cura gli eventi pubblici al castello, ancora una volta hanno colto nel segno, contribuendo alla promozione di uno dei castelli e territori più belli d'Italia.
Sulla scia del successo di questo appuntamento già si sta pensando al prossimo anno, quando domenica 25 settembre 2011 verrà proposta una nuova giornata dedicata ai bambini.
Intanto proseguono gli appuntamenti al castello con eventi nuovi (sabato 9 e domenica 10 ottobre con Sposi Domani, primo evento dedicato agli sposi) ed eventi già "testati" (Fantasmi e Tormenti nel weekend di Halloween).
Tutte le iniziative del castello di Camino sono pubblicate sul sito www.bieffepi.it oppure www.castellodicamino.it

______________________________

BIEFFEPI CONSULENZE S.R.L.
Il tuo Partner nell' Organizzazione di Eventi e Manifestazioni
Piazza Martiri della Libertà, 6
13043 Cigliano (VERCELLI)
tel/fax 0161 43 36 41
e-mail: info@bieffepi.com
web site: www.bieffepi.com
web portal: www.bieffepi.it

*********************************************************
Questo messaggio ha natura riservata.
Qualora lo abbiate ricevuto per errore, siete pregati di avvisare il mittente e nel contempo di distruggere la missiva.
Eventuali abusi saranno perseguibili a norma di legge.
Grazie per la collaborazione.