sab 2 ottobre - Rifugio Lagdei - Corso gps, lunata e cena a base di funghi

sab 2 ottobre - Rifugio Lagdei - Corso gps, lunata e cena a base di funghi Sabato 2 ottobre 2010 - Rifugio Lagdei Corso GPS e lunata con "fungata" Minicorso teorico pratico per escursionisti, fungaioli, pescatori, ed escursione notturna con cena a base di funghi Fungaiolo?

28/set/2010 20.51.05 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Sabato 2 ottobre 2010 - Rifugio Lagdei
Corso GPS e lunata con “fungata”

Fungaiolo? Escursionista? Pescatore? Un GPS è quello che fa per te!
Ma bisogna saperlo usare! Sabato mattina un po' di teoria in Rifugio (sistemi di coordinate, punti, rotte, tracce, presentazione dei modelli sul mercato); e dopo un ricco pranzo tipico in Rifugio, al pomeriggio prove pratiche in ambiente (individuazione punti, creazione rotte, trackback, e tutte le altre applicazioni pratiche utili ai fungaioli ma non solo). A tutti i partecipanti vengono consegnati materiali e dispense del corso. L'Istruttore, Francesco Ferretti, Guida Ambientale Escursionistica dispone di alcuni gps da provare durante il corso. Termine della giornata, ore 17.
Numero minimo 10 partecipanti. Costo giornata € 48. (25 € Corso, compresi materiali didattici; 23 € pranzo tipico conviviale in Rifugio dall'antipasto al dolce). Informazioni tecniche corso: Guida A.E. Francesco Ferretti cell. 335.5368111. Prenotazioni corso presso Rifugio Lagdei, Antonio cel 389.5519311

Lunata & fungata quasi... equinoziale
Suggestiva passeggiata sabato notte, preceduta da una gustosa cena a base di funghi. Le prime fresche arie di inizio ottobre indubbiamente rinfrancano l'appetito, e i profumi del bosco d'autunno non possono che contribuire ad accentuare il piacere del connubio tra una gustosa cena a base di funghi e una emozionante passeggiata notturna nel bosco in una delle prime notti che seguono l'equinozio d'autunno. Itinerario semplice e adatto a tutti fino ai prati del Monte Tavola. Rientro attorno alle ore 23,30. Necessaria la torcia. Prenotazioni obbligatorie. Numero minimo 8.
Lunata 10 € adulti, 6 € minori 10 anni info e prenotazioni GAE Antonio Rinaldi 328.8116651. Cena tipica conviviale a base di funghi ore 19,30 25 € (piatto unico bimbi: 12 €) info e prenotazioni Rifugio Lagdei 0521.889353; 333.2443053; www.rifugiolagdei.it

______________________________________________

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR)
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano

Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.

GPS 44.412 N 10.009 E
www.rifugiolagdei.it