Wine Town: vini e gastronomia nei ristoranti di Firenze

05/ott/2010 12.10.56 Time and Mind Media Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Questa settimana Firenze, capitale dell'arte italiana, ospita Wine Town, la kermesse internazionale dedicata al vino. Durante la manifestazione, che coinvolge 338 produttori italiani e stranieri, sarà possibile andare a cena con i grandi chef scegliendo un ristorante a Firenze, ma anche visitare palazzi solitamente non accessibili al pubblico.

A disposizione degli interessati la wine card, una carta di credito ricaricabile da utilizzare per accedere con maggiore facilità agli eventi a pagamento e alle degustazioni. La wine card può essere acquistata online, sul portale della manifestazione, in alcuni wine point della città.


Oltre a degustare i vini (circa 400 quelli offerti ai visitatori!) sarà possibile assaggiare anche i piatti della cucina toscana. Attenzione solo a scegliere un buon ristorante a Firenze e a non lasciarsi allettare dalle offerte troppo “turistiche” che spesso non rendono onore alla ricca gastronomia fiorentina.


Wine Town è quindi l'occasione giusta per visitare le cantine toscane e assaggiare i migliori vini di questa regione. Anche gli amanti di arte e culture troveranno però pane per i loro denti, visto che i 4 giorni di manifestazione prevedono un ricco calendario di mostre e visite guidate nei più eleganti palazzi fiorentini.


Per quel che riguarda il cibo invece, da segnalare le cene presidiate dai grandi chef fiorentini. In alcuni ristoranti di tratta di eventi a numero chiuso, organizzate dai cuochi delle migliori enoteche., Non sarà difficile però trovare un ristorante a Firenze che offra per l'occasione un menu speciale e abbia qualche tavolo a disposizione anche per chi non ha prenotato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl