Giornate Europee del Patrimonio 2010 - Programma in Toscana

Giornate Europee del Patrimonio 2010 - Programma in Toscana Sabato 25 e domenica 26 settembre 2010 si celebrano le GEP - Giornate Europee del Patrimonio Ingressi gratuiti nei luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale.

23/set/2010 11.00.18 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Giornate Europee del Patrimonio 2010 - Locandina - Sabato 25 e domenica 26 settembre 2010 si celebrano le GEP - Giornate Europee del Patrimonio

Qui in dettaglio, tutto il programma in Toscana: da scaricare o consultare online!
Scarica l'Opuscolo delle Giornate Europee del Patrimonio 2010 in formato PDF

Si rinnova anche quest’anno, nell’ultimo fine settimana di settembre, la manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa, forse la più significativa tra quelle alle quali aderisce il Ministero per i beni e le attività culturali per l’ampiezza della partecipazione delle nazioni coinvolte. Il comune obiettivo è quello di sviluppare nei cittadini europei una sempre maggiore consapevolezza di appartenere a radici culturali complesse e articolate ma comunque comuni e condivise, con la finalità di rafforzare l’identità culturale europea come fondamento di un’Europa consapevole, unita e tollerante.