Corri la Vita 2010, l'evento benefico a Firenze il 26 settembre

20/set/2010 19.37.48 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Corri la Vita 2010-Una gara podistica e una Passeggiata tra gli angoli più belli di Firenze!

Ma soprattutto una maratona di solidarietà nata per raccogliere fondi destinati alla lotta contro il tumore al seno.

A Firenze domenica 26 Settembre 2010 torna "Corri la Vita" con la classica gara podistica competitiva di km 12 su percorso cittadino e la Passeggiata non competitiva di 5 km.
Ritrovo ore 8 in Piazza della Signoria e partenza alle ore 9,30 sempre in Piazza della Signoria.

Il colore simbolo della VIII edizione di Corri La Vita 2010 è il viola ed i primi testimonial ad indossare la maglietta viola realizzata e generosamente offerta dalla maison Salvatore Ferragamo, saranno Elenora di Toledo ed il figlio Giovanni, ritratti nel più famoso dipinto del Bronzino conservato agli Uffizi. Così ha votato e scelto il popolo di FB.

Eleonora di Toledo, amata sposa di Cosimo I de' Medici, figlia di Don Pedro, Vicerè di Napoli, ricordata per la sua bellezza e per aver realizzato il giardino granducale intorno a Palazzo Pitti - oggi Giardino di Boboli - è qui raffigurata insieme a uno dei suoi undici figli, Giovanni, nel più celebre dei ritratti del Bronzino, eccellente esponente del secondo manierismo fiorentino.