Trekking ed Escursioni in Toscana

19/set/2010 12.42.29 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Una domenica diversa dal solito? Prova con il trekking a piedi!

Immagine trekkingapiedi.itFare trekking è senza dubbio praticare un'attività sportiva, che tra l'altro è accessibile a tutti ed è a basso costo. Ma c'è oltre e più di questo.

Il trekking è anche una filosofia di vita, un modo per liberare la mente da stress e problemi e scaricare l'energia negativa accumulata nella quotidianità. Il viaggio in gruppo è bello perché si conosce gente nuova, si comunicano esperienze e si approfondiscono gli altri e noi stessi... Durante il cammino riscopriamo anche la bellezza del silenzio, dell'ascoltare il proprio passo, il proprio respiro, i suoni della natura.
Quello che serve è spirito di adattamento, calma, pazienza e nessuna fretta: non c’è bisogno di correre, ma di camminare con passo lento, guardandosi intorno, ascoltando il silenzio, ascoltando se stessi e godendosi il panorama.
E se poi il panorama sono le meraviglie della Toscana, cosa volere di più?!

Trekkingapiedi.it è il sito web di un gruppo trekking per la natura, per i luoghi e la loro storia, specializzato in itinerari da percorrere a piedi ed in buona compagnia in terra di Toscana.
Sul sito si possono trovare consigli sul trekking, notizie interessanti sul territorio toscano, e recensioni sulle escursioni effettuate in Toscana dal gruppo.
Trekkingapiedi.it propone per la stagione 2010 - 2011 alcune iniziative alla riscoperta del piacere di stare insieme.
Nel Programma 2010/2011 si possono trovare molte occasioni per poter avere un rapporto nuovo con il mondo della natura, per il tempo libero in modo semplice e gratificante. Camminare è il modo giusto per raggiungere tutto questo!