9-10 ottobre al Rifugio Lagdei - Cena a km zero con i vini dei colli e ...

9-10 ottobre al Rifugio Lagdei - Cena a km zero con i vini dei colli e ... Sabato 9 ottobre 2010 ore 19,30 - Rifugio Lagdei Cena a Km 0 con i vini dei colli di Parma Marco Epifani esperto di enogastronomia, spiega i sapori e gli abbinamenti tra il Menu a Km 0 del Rifugio (in gara nell'omonimo concorso del Parco Nazionale) e i vini dei colli di Parma dell'azienda vitivinicola "La Bandina".

05/ott/2010 17.37.08 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Sabato 9 ottobre 2010 ore 19,30 - Rifugio Lagdei
Cena a Km 0 con i vini dei colli di Parma
Marco Epifani esperto di enogastronomia, spiega i sapori e gli abbinamenti tra il Menu a Km 0 del Rifugio (in gara nell'omonimo concorso del Parco Nazionale) e i vini dei colli di Parma dell'azienda vitivinicola “La Bandina”. E domenica escursione e mostra micologica.

Tra prosciuttifici e caseifici sui colli di Parma c’è anche chi dedica la propria vita a coltivare le vigne e produrre il vino. L’azienda agricola e vitivinicola “La Bandina” produce da anni i vini tipici di queste terre.
Sabato sera con l’aiuto di un esperto di enogastronomia di esperienza quale Marco Epifani, impareremo a riconoscere e apprezzare le caratteristiche di questi vini leggeri e delicati, quali il Rosso dei Colli e la Malvasia in abbinamento con alcuni piatti speciali proposti dal Rifugio Lagdei all'interno del concorso “Menu a Km 0” promosso dal Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano tra i ristoratori locali per valorizzare i prodotti del territorio.
Prenotazione obbligatoria, quota di partecipazione alla cena € 25 (piatto unico bimbi: 12 €). Info e prenotazioni: Rifugio Lagdei tel. 0521.889353; cell. 333.2443053; www.rifugiolagdei.it

Domenica invece…
gli ospiti e i visitatori del Rifugio potranno scegliere tra una passeggiata su sentieri partigiani al rifugio del Lago Santo per ricordare la prima epica battaglia tra partigiani e nazifascisti il 19 marzo 44, nella zona est Cisa (info costi e prenotazioni G.A.E. Giovanni Bosi cell. 338.4336671) o visitare la mostra micologica allestita dal Gruppo Micologico Passerini di Parma presso il Rifugio Lagdei.

______________________________________________

Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei,
43020 Bosco di Corniglio (PR)
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano

Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo.

GPS 44.412 N 10.009 E
www.rifugiolagdei.it
Tel. 0521 889353 begin_of_the_skype_highlighting 0521 889353 end_of_the_skype_highlighting
info@rifugiolagdei.it