A cena con Hitchcock Hotel La Favorita – Mantova – 14 ottobre ore 20.00

12/ott/2010 22.15.50 albertomg Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’hotel La Favorita di Mantova ospiterà giovedì 14 ottobre 2010 una cena ispirata ai sapori e ai temi hitchcockiani, sarà presente lo scrittore Salvatore Gelsi che parlerà del suo romanzo “A tavola con Hitchcock”.

 

Il maestro del brivido amava stupire” scrive Gelsi nel suo libro “ e confondere i suoi interlocutori con una fitta aneddotica e con atteggiamenti spesso stravaganti e intimidenti, atti a creare in loro imbarazzo, specie durante i ricevimenti e sopratturto se erano seduti a tavola. Davanti a una tavola apparecchiata Hitchcock si trovava davvero come su un set: dominava la scena, la imponeva soggiogandola alla sua volontà e ai sui capricci. Di una cosa però tutti sono  certi, del suo essere gourmet raffinato, tanto che a Hollywood era ritenuto un evento eccezionale essere invitati a una cena data dalla famiglia Hitchcock “

 

Il menù, preceduto da un aperitivo, si articolerà nelle diverse pietanze  preferite dal grande regista, piatti  misteriosi come l’unico uovo possibile al profumo di tartufo, il risotto giallo e noir, la sogliola Guinness con contorno di “Potage antidoto veleno” e per finire con “Torta di mele alla Truffaut”.

 

Queste pietanze hitchcockiane, tutte da scoprire,  saranno disponibili su prenotazione, per trenta giorni nel menù del ristorante all’interno dell’Hotel la Favorita.

 

Per info:

Hotel La Favorita

Via S. Cognetti del Martis, 1

(zona Boma) - Mantova

Tel. 0376 254711

info@hotellafavorita.it

www.hotellafavorita.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl