Al via Tre passi in centro a Pesaro.doc

16/giu/2005 15.55.36 blu nautilus Contatta l'autore

Domenica 19 giugno la prima edizione ‘serale’

del mercatino di antiquariato di Pesaro

Si accendono le luci sui Mercanti

Il mercatino di antiquariato e cose vecchie ‘Mercanti in Pesaro’, in programma ogni terza domenica del mese, per l’estate cambia orario. Le edizioni di giugno, luglio ed agosto si svolgeranno infatti dalle ore 17 alle ore 24.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Pesaro, è rivolta ai cittadini e ai turisti, e vuole promuovere una passeggiata in centro, al rientro dalla spiaggia, e valorizzare il bel centro storico di Pesaro anche durante la stagione estiva.

Mercanti in Pesaro che si svolge da Piazza del Popolo a Via Rossini, fino alle corti di Palazzo Mazzolari e Palazzo Gradari in due ambientazioni di prestigio, ospita circa ottanta espositori di antiquariato, collezionismo, modernariato e curiosità ‘dalla soffitta’.

A cinque anni dalla nascita, avvenuta nel 2000, il mercatino d’antiquariato pesarese è conosciuto ed inserito nel calendario nazionale degli appuntamenti di settore, e ad ogni edizione raccoglie il consenso di un numeroso pubblico: appassionati ‘cacciatori’ di cose antiche e rare e semplici ‘curiosi’ che muovo i primi passi nel mondo dell’antiquariato e del brocante.

Per informazioni: IAT tel. 0721 69341; URP tel. 0721 387400; Assessorato Attività Economiche tel. 0721 387555

Con preghiera di gentile segnalazione