Cinema e Natale, a Stoccolma un novembre ricco di magia e spettacolo

Cinema e Natale, a Stoccolma un novembre ricco di magia e spettacolo Affacciata sul Mar Baltico, Stoccolma è il principale centro intellettuale della Svezia: ricca di musei (il museo Marittimo Nazionale, il Museo dell'Architettura e il Museo del Premio Nobel, per citarne alcuni) e teatri, la città si dimostra essere un'ottima meta turistica per chi ha voglia di scoprire la cultura nordeuropea.

27/ott/2010 12.39.36 carta78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Affacciata sul Mar Baltico, Stoccolma è il principale centro intellettuale della Svezia: ricca di musei (il museo Marittimo Nazionale, il Museo dell’Architettura e il Museo del Premio Nobel, per citarne alcuni) e teatri, la città si dimostra essere un’ottima meta turistica per chi ha voglia di scoprire la cultura nordeuropea.

E inoltre dal 17 al 28 novembre, Stoccolma si trasforma nella capitale del cinema: al via la 21° edizione dell’International Film Festival, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di cinema e soprattutto per giovani filmmaker. Per questa edizione del Festival la giuria sarà presieduta dalla talentuosa Holly Hunter, attrice americana famosa per aver interpretato ruoli impegnativi in film come “Crash” di David Cronenberg o “Thirteen” di Catherine Hardwick. La kermesse vedrà coinvolte le future stelle del cinema internazionale con circa 20 film proposti da registi in erba (che abbiano prodotto al massimo tre film), e premierà con il Cavallino di bronzo, simbolo del Festival di Stoccolma, i migliori candidati all’interno di sette categorie. Tra i precedenti vincitori di questo ambito premio ci sono registi di spicco come Quentin Tarantino, Lars von Trier, Courtney Hunt e Yorgos Lanthimos, e altri artisti che hanno guadagnato importanti nomination per gli Emmy Award e il Golden Globe Award. Inoltre quest’anno l’International Film Festival di Stoccolma assegnerà anche il premio speciale “Visionary Award” a Gus Van Sant (regista di film come “Elephant” e “Paranoid Park”), che terrà un’esclusiva lezione di cinema per il pubblico del festival.

Insomma, Stoccolma offre con l’International Film Festival un’opportunità irripetibile per tutti i visitatori e per chi, invece, non fosse particolarmente attratto dal grande schermo e dalle sue star, a partire dal 20 novembre, potrà trovare in giro per la città svedese gli splendidi mercatini di Natale che faranno assaporare l’accogliente spirito natalizio della città. Non perdete l’occasione di visitare la Svezia, cercate offerte vantaggiose per il vostro hotel a Stoccolma  e pianificate il vostro viaggio con soluzioni di hotel di massimo comfort e risparmio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl