Comunicato Smell in Black - sabato 30 ottobre Museo della Musica

Comunicato Smell in Black - sabato 30 ottobre Museo della Musica Gentile redazione, di seguito il comunicato stampa del 3 appuntamento con Smell - in Black (28 - 31 ottobre Museo della Musica Bologna) Smell - in Black, giunge al terzo appuntamento sulla scia profumata di essenze e aromi "al nero".

29/ott/2010 12.22.03 Smell Produzioni Contatta l'autore

Gentile redazione,

Smell - in Black, giunge al terzo appuntamento sulla scia profumata di essenze e aromi “al nero”.

Sabato 30 ottobre, Smell in Black porta a Bologna un importante ospite internazionale: Yosh Han, creatrice di fragranze di San Francisco. A partire dalle 10,30 presso la Sala Eventi del Museo della Musica, Yosh conduce il workshop “Oltre il visibile” (su prenotazione) dedicato al rapporto tra corpo invisibile e profumo. Un invito a scoprire le materie prime profumate e il loro rapporto con i 7 chakra. Una pratica di “armonia-aromatica” per raggiungere un momento di meditazione guidato dalle essenze. Nel pomeriggio , dalle 16,00, presenta, invece, la sua collezione Evanescent, e in anteprima, tre nuove fragranze legate al principio della “trans-aromation” la parola che ha coniato per esprimere il suo modo di vivere il profumo: “il profumo entra in risonanza con il corpo e la psiche, creando effetti di trasformazione”.

Yosh Han si distingue per il suo approccio profondamente intuitivo all'arte del profumo: le sue composizioni sono frutto della profonda conoscenza delle proprietà curative degli oli essenziali e delle sue particolari doti di sensitiva e guaritrice reiki.

Sempre Sabato, dalle 10,45 alle 12,00, il pubblico potrà partecipare alla passeggiata nella Bologna astrologica in compagnia di Ernesto Fazioli (Associazione Hermatena) che, accompagnato dall'invisibile presenza di Ovidio Montalbani, illustre astrologo ed eclettico studioso della dotta Bologna del Seicento, lo guiderà alla scoperta di una storia dimenticata.

L’edizione è a cura di Francesca Faruolo e Paola Goretti, organizzata e promossa da Smell Produzioni e RXC - Risorse per Comunicare in collaborazione con Istituzione Musei Civici del Comune di Bologna. L’evento si avvale del contributo di Tempo, brand leader nel settore dei fazzoletti di carta e di CampoMarzio70, che distribuisce e vende i migliori marchi della profumeria artistica.

Smell-Festival dell'Olfatto
tel. 051 6390513 cell. 370 1049201

info@smellfestival.it
press@smellfestival.it
www.smellfestival.it

seguiteci anche su Facebook!

Smell-Festival dell'Olfatto
tel. 051 6390513 cell. 370 1049201

info@smellfestival.it
press@smellfestival.it
www.smellfestival.it

seguiteci anche su Facebook!