Questo weekend allo ZERO - CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

All’attenzione di: Redazione spettacoli
Da: FAB FOETUS

Con preghiera di pubblicazione
Vi prego per quanto possibile di dare il massimo risalto

ZerO
musica dal vivo, cinema, dj, pizzeria, ottime birre, mercatino dell'artigianato, 6 tipi di assenzio .......and more!!!
V.le Dell'Olmatello 2 (angolo v.le Guidoni) - Firenze
info 055 2469353 e-mail:info@tea4one.com

GRANDI NOVITA’ ALLO
ZerO: AMPLIATO IL MENU’ DELLA PIZZERIA, BANCO ASSENZIO E BANCO DEL COCOMERO, NEI PROSSIMI GIORNI DUE NARGHILEE CON TABACCHI AROMATIZZATI PROVENIENTI DALL’EGITTO!!!!

L'estate, parte da Zero!
il nuovo spazio dell’estate fiorentina, a Novoli

venerdì 24 GRACE JEFF BUCKLEY tribute bandin concerto € a seguire KOAN dj.
Il progetto “Grace, Jeff Buckley Tribute” è nato dalla passione comune di Gianmarco Colzi (batterista e autore Litfiba) Bernardo Baglioni, Emanuele Fontana, Francesco Cherubini, e Donato Masci, per questo grandissimo artista, che ha segnato la storia del rock. Il loro intento è quello di ricreare la toccante e magica atmosfera e le eleganti sonorità dei capolavori di Jeff Buckley.

sabato 25 REDUCI DA UN GRANDE CONCERTO AL FLIPPAUT SHOW ARRIVANO ALLO ZERO I RUMOREROSA in concerto € a seguire SELENE dj.

LO SCENARIO E' QUELLO DEL TRANQUILLO PAESE DI PROVINCIA LONTANO DALLE GRANDI CITTA' E DAL "RUMORE" DEL ROCK&ROLL , DOVE IL VINO E' BUONO E DOVE IL TEMPO SCORRE A "SLOW MOTION".

IN QUESTO LIMBO DA UN GRUPPO DI AMICI "DROGATI" DI MUSICA E DANNATAMENTE APPASSIONATI DI TUTTO CIO' CHE E' "BRITISH CULTURE" NASCONO I RUMOREROSA

E' L'INVERNO DEL '99 E IL GRUPPO LO TRASCORRE INTERAMENTE NELLA SALA PROVE COSTRUITA MATTONE SU MATTONE DA LORO STESSI

NELLO STESSO MODO TRASCORERRANNO ANCHE LA PRIMAVERA,L'ESTATE, L'AUTUNNO, DANDO SFOGO NEI SUONI A TUTTE LE LORO EMOZIONI.

DOPO AVER TENUTO I PRIMI CONCERTI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE E VINTO NUMEROSI CONCORSI, NEL 2001 I RUMOREROSA PARTECIPANO AD UN CONCORSO INDETTO DALLA RIVISTA "ROCK STAR" , LO VINCONO, E SI AGGIUDiCANO L'ONORE DI APRIRE IL PISTOIA BLUES 2001

MA FU CON IL SECONDO POSTO, OTTENUTO NELLO STESSO ANNO, ALLA FINALE DELL' AXE FOR MUSIC CHE I RUMORE SI FANNO NOTARE DA COLUI CHE DIVENTERA' IL LORO PRODUTTORE: FRANCO GODI (UN BABBO NATALE VERSIONE LIGHT ! )

DI LI' A POCO LA FIRMA DEL CONTRATTO PER LA BEST-SOUND DI MILANO E LA REGISTRAZIONE DI UN PROVINO DI DIECI PEZZI, CHE GODI DECISE DI EFFETTUARE PROPRIO NELLA SALA PROVE DEL GRUPPO (EQUIPAGGIATA CON OGNI PIU' TECNOLOGICA MACCHINA DAL TEAM BEST-SOUND )PER NON DISPERDERE QUELL'ENERGIA CHE IL PRODUTTORE PERCEPIVA OGNI VOLTA CHE ASCOLTAVA UN BRANO IN PROVA.

QUESTO "PROVINO BEN RIUSCITO" FU FATTO CIRCOLARE NEGLI AMBIENTI GIUSTI, E FRUTTO' LA PUBBLICAZIONE DI UNO DEI BRANI, "FUORI DAL CERCHIO", NEL CD ALLEGATO ALLA RIVISTA TRIBE GENERATION , DOVE I RUMORE COMPARIVANO COME UNICI ARTISTI ITALIANI FRA STAR INTERNAZIONALI, E ADDIRITTURA LA PARTECIPAZIONE ALL' HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL 2002 AL FIANCO DI GRUPPI TRA I QUALI MUSE, RED HOT CHILI PEPPER , GARBAGE, SANTANA ...

FIOCCARONO SUBITO LE PRIME RECENSIONI DELLA STAMPA SPECIALIZZATA E NON, CHE DRIZZO' LE ORECCHIE E SCRISSE ARTICOLI CHE NON ESITAVANO A DICHIARARE I RUMOREROSA

"... ARRABBIATI E CORROSIVI..." (Mario Luzzatto Fegiz, Corriere della Sera, 17/6/02), "TOCCANTI ED INTENSI" (C.G. Romana, Il Giornale, 17/6/02), "UNA BAND DI CUI SENTIREMO SICURAMENTE PARLARE" (The Daily Mirror, 19/06/02), "MARGOT, LA CANTANTE, OTTIMA VOCE E BELL'IMPATTO ADRENALINICO SUL PALCOSCENICO" (Corriere di Romagna 17/6/02); LA LORO MUSICA DELINEATA DA "SONORITA' GRINTOSE ED ENERGICHE [...] NESSUN ARTIFICIO ELETTRONICO, SOLO SANGUE, SUDORE ED ELETTRICITA'..." (Altatensione, Giugno 2002), "FINALMENTE UN SUONO GIOVANE ED AUTENTICO" (Suddeutsche Zeitung, Luglio 2002).

ORA ERA CHIARO: IL GRUPPO AVEVA NEI SUOI PUNTI DI FORZA IL LIVE, DOVE MARGOT DIVORAVA IL PALCO E I RAGAZZI PESTAVANO DI BRUTTO. DA QUI PARTE LA PRIMA MINI TOURNE': DIECI DATE NELLE QUALI IL GRUPPO RISCUOTE OTTIMI CONSENSI E AQUISTA I PRIMI SEGUACI FUORI DALLA PROVINCIA DI FIRENZE.

LA DECISIONE DI REGISTRARE UN EP DURANTE UN CONCERTO DAL QUALE ESTRARRE ANCHE UN VIDEO FU IL PASSO SUCCESSIVO, E COSI' SUCCESSE NELLA PRIMAVERA DEL 2003 AL CENCIOS CLUB DI PRATO.

FINALMENTE LA PRIMA USCITA UFFICIALE DEL GRUPPO: "SOLO UN ERRORE" , UN EP LIVE DISTRIBUITO DA BMG-RICORDI CHE CONTIENE 5 PEZZI TRA CUI UNA COVER DI BATTISTI "IO VIVRO' SENZA TE" .

IL PRIMO ESTRATTO E' PROPRIO IL BRANO CHE DA IL TITOLO ALL'EP, CHE SUBITO VIENE INSERITO NEI PALINSESTI DELLE RADIO DI ESTRAZIONE ROCK-UNDERGROUND, E IL SITO DEL GRUPPO VIENE LETTERALMENTE TEMPESTATO DI E-MAIL DA OGNI PARTE D'ITALIA: E MAIL DI COMPLIMENTI O PER AVERE INFORMAZIONI SUL GRUPPO MA SOPRATTUTTO PER RIUSCIRE AD AVERE UN EP CHE SCARSEGGIAVA GIA' NEI NEGOZI, VISTO CHE NE ERANO STATE STAMPATE POCHE COPIE E LA RICHESTA FU DI GRAN LUNGA SUPERIORE ALLE ASPETTATIVE.

INTANTO IL VIDEO CIRCOLA SU ROCK TV E FRUTTA LA PARTECIPAZIONE ALLE VARIE TRASMISSIONI DELL'EMITTENTE, "SALA PROVE", "ON THE ROAD", "DATABASE".

I CONCERTI AUMENTANO, IL GRUPPO SUONA IN GRANDI LOCALI, NELLE PIAZZE E IN PUB PICCOLISSIMI E AFFOLLATI, E AD OGNI DATA IL NUMERO DI EP VENDUTI E' DA NON CREDERE.

IL PRIMO VIAGGIO PROMOZIONALE DEI RUMOREROSA TERMINA CON L'APERTURA DELL'UNICA DATA ITALIANA, E PRIMA IN EUROPA, DEI NICKELBACK AL MAZDA PALACE DI MILANO, DAVANTI A 8000 PERSONE. IL PUBBLICO RISPONDE IN MANIERA OTTIMA, E NEI GIORNI SUCCESSIVI ASSALTA CON OGNI TIPO DI E-MAIL ( COMPRESE PROPOSTE INDECENTI/ALLETTANTI PER MARGOT!) IL SITO DEL GRUPPO.

CHIUSA QUESTA FASE LIVE E CARICHI DALL' ESPERIENZA "ON THE ROAD" I RUMOREROSA, CON IL LORO PRODUTTORE, DECIDONO CHE E' L'ORA DI PREPARARE IL PRIMO ALBUM, E SI CHIUDONO NELLA PROPRIA SALA PROVE DI GREVE IN CHIANTI PER DARE VITA A TUTTE LE LORO IDEE.

A LUGLIO 2004 LA BAND ENTRA NEGLI STUDI DELLA BEST SOUND DI MILANO PER LA SESSIONE DI REGISTRAZIONE.

"I mesi in cui stavamo scrivendo i nuovi pezzi per il disco sono stati senza dubbio i più movimentati sotto il punto di vista "eroticosentimentale" per me , volevo che l'album risentisse di quell'adrenalina che avevo in circolo!... e ci siamo riusciti!" (MARGOT)

AD INIZIO 2005 I RUMORE SONO A META' DELL'OPERA.L' USCITA PREVISTA E' PER MAGGIO-GIUGNO 2005 SU ETICHETTA BEST SUOND SONY-BMG

USCITA ANTICIPATA DAL SINGOLO "OSSESSIONE" IN ROTAZIONE SULLE RADIO DA MARZO.

INTANTO LA MITICA BARLEY ARTS (UNA DELLE PIU' IMPORTANTI AGENZIE DI CONCERTI IN ITALIA) VIENE CATTURATA DALL'ENERGIA CHE IL GRUPPO SPRIGIONA DAL VIVO, E DECIDE DI FARE ENTRARE I RUMORE NELLA "FAMIGLIA".

domenica 26 cinema “a luce rockAlan Parker: THE COMMITMENTS € a seguire CANDYMAN dj.

Jimmy Rabbitte, che vive in un quartiere popolare di Dublino, si è messo in testa di organizzare una piccola band. A suo parere, la gente povera e senza lavoro della città ha bisogno di soul. Grazie ad un annuncio sul giornale, Rabbitte comincia a selezionare disoccupati, più o meno talentosi: Dean, Fay, Outspan, l'occhialuto Steven Clifford, Deco il ciccione (istrione, ma bravo a cantare), Bllly il batterista e Joey "The lips" (un bizzarro e più anziano suonatore di tromba). In più, Natalie, Imelda e Bernie, tre vistose e grintose ragazze come trio vocale.. Procuratasi l'attrezzatura necessaria, impegnando tutti nelle prove e cominciando a prodursi in pubblico in capannoni e locali popolarissimi, l'entusiasta manager riesce a trasmettere al gruppetto fuoco ed ambizioni. Questa band dilettantesca e provinciale, che sembra lanciata verso il vertice, finisce invece nel fallimento: dissapori, inconcludenza, piccole gelosie (Joey ottiene a turno i favori di Natalie, Imelda e Bernie) e rivalità minano il complesso. E' il batterista che per primo si allontana. Il sogno ambizioso di Jimmy Rabbitte evapora nel nulla. Per colpa di tutti, - ridottisi poi a cantare e suonare all'angolo delle strade o nelle balere di periferia - quel piccolo patrimonio che la band aveva nelle mani e che poteva fruttare quattrini e successo si disperde nel nulla.

Lunedì: cinema, a seguire rockoteca Hbs dj
Martedì: acustica i migliori live set unplugged, a seguire Daiana dj
Mercoledì: cinema, a seguire Hanzel & Emotional Violence dj
Giovedì: i grandi concerti di Zero, a seguire Pippo "scommettiamo che mangio il centro della pizza" dj
Venerdì: concerti, cinema e spettacoli a seguire Koan dj
Sabato: appuntamenti live, a seguire Selene dj
Domenica: rassegna cinema e musica, a seguire Candyman dj

Programma 13-19 giugno

Prossimamente

lunedi 27 cinema “delirioVisione: i grandi registi per il piccolo schermo” Steven Spielberg: DUEL € a seguire rockoteca HBS dj - martedì 28 “Acustica” OMONERO ENSEMBLE in concerto € a seguire DAIANA dj - mercoledì 29 cinema “legami!: altre ossessioni” Jennifer Lynch: BOXING HELENA € a seguire HANZEL & EMOTIONAL VIOLENCE dj - giovedì 30 BAMBOLE DI PEZZA in concerto € a seguire PIPPO “scommettiamo che mangio il centro della pizza” dj.

LUGLIO:

Venerdì 1 RUMBLE IN THE JUNGLE – GUNS AND ROSES tribute band in concerto
Sabato 2 ANTIDOTUM TARANTULAE in concerto
Martedì 5 VENTO IN FACCIA - BANDABARDO’ serata di presentazione dei loro video prevista la presenza dei membri del gruppo
Sabato 9 NORGE – Led Zeppelin tribute band in concerto
Martedì 12 DEADBURGER in concerto
Giovedì 14 PLEBS in concerto
Martedì 19 NUMERO 1 – Lucio Battisti tribute band in concerto
Giovedi 21 JANIS JOPLIN tribute band in concerto
Sabato 23
ALBERTO CAMERINI in concerto

Sabato 25 giugno Rumore Rosa in concerto