Napoli è... dalle mongolfiere al Grande Fratello per continuare a... volare

30/ott/2010 10.19.07 Gruppo Sassi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Napoli è...

dalle mongolfiere al Grande Fratello per continuare a... volare

TV Campane 1

…la televisione della gente tra la gente

 Prosegue la trasmissione “Napoli è…”, una serie di reportage in onda tutti i giorni sul gruppo televisivo TV Campane 1 & 2 per la Sassi Production srl, un progetto ideato e curato da Pino Ecuba e Salvatore Piedimonte.

Domenica 31 ottobre alle ore 14.30, e andrà in replica tutti i giorni, la quinta puntata Napoli è… dalle mongolfiere al Grande Fratello per continuare a... volare”.

Abbinamento alla grande a Fragneto Monforte per la nuova puntata di “Napoli è...”. Cucina & Sport in un tutt’uno di sapori e colori e di prodotti tipici del Sannio nella stupenda coloratissima cornice di mongolfiere provenienti da tutta Europa. Apre la puntata un simpatico editoriale del nostro direttore Salvatore Piedimonte - che eccezionalmente si è concesso alle telecamere e ai microfoni di Pino Ecuba - che, incalzato dalla sottile ironia del nostro autore, s’è lasciato coinvolgere, come suo stile, in simpatiche e pittoresche esternazioni sui ventiquattro anni della manifestazione del piccolo centro Sannita reso ormai famoso in tutto il mondo per le sue mongolfiere. Presente alla manifestazione anche Maurizio Stanco alias Dj Fly fresco reduce dalle selezioni del Grande Fratello, il quale, appassionato di parapendio a motore, mostra le proprie tecniche di volo, per lasciare poi successivamente la parola al direttore, organizzatore e creatore della manifestazione delle Mongolfiere il Dott. Rocco Sacchetti  che con grande disponibilità ha riassunto alle telecamere di ”Napoli è...”  l’intero spirito della manifestazione.

Una puntata quindi ricca di sapori e di colori questa che la Sassi Production srl e il gruppo TV Campane 1 propongono ormai ai sempre più numerosi telespettatori, ricordiamo che la puntata precedente di “Napoli è...” dedicata alla “Festa dell’uva di Solopaca” nelle scorse settimane ha fatto incetta d’ascolti. Un progetto quindi quello di Pino Ecuba e Salvatore Piedimonte, e di tutti noi della redazione, che procede speditamente ormai in una innumerevole inarrestabile produzione di puntate, sentite e ampiamente condivise dalle amministrazioni locali, grazie alle quali ospitalità e disponibilità sono sempre presenti in una sorta di collaborazione per la  valorizzazione del territorio che grazie alla Sassi Production srl rendono, attraverso il mezzo televisivo, il sano spirito produttivo della regione Campania.

Il progetto “Napoli è…” – che si avvale del patrocinio dell’Ordine dei giornalisti e dell’Asso stampa della Campania - nasce da una forte voglia e una tenace volontà da parte del Gruppo Sassi, gruppo sempre in prima linea per la difesa della cultura e delle tradizioni campane, di valorizzare tutti quelli che sono siti culturali, storici, artistici, religiosi, ritenuti secondari. 

«L’obiettivo principale della nostra trasmissione - afferma Salvatore Piedimonte - è quello di creare un percorso di conoscenza e promozione delle tradizioni, della cultura e dell’identità e memoria storica del nostro territorio e nel contempo valorizzare quei siti culturali, storici, artistici, religiosi, che ritenuti minori o secondari sono tralasciati dalle organizzazioni sia turistiche sia governative e spesso vengono anche derisi dalla mancanza di sviluppo.».

«Il progetto della nostra trasmissione - dice Pino Ecuba che è anche il regista – si snoda in due fasi essenziali, la prima è quella di seguire un itinerario “Mariano” cosa che stiamo già facendo attraverso dei reportage. La seconda è che si vuole accompagnare tale itinerario con una presenza più capillare sul territorio, dando ampio spazio agli “imprevisti” facendoli diventare “Extra”.».

Meravigliosa la sigla finale “Napule è” interpretata dal grandissimo Mario Maglione.

Storia? Tradizioni? Cultura? Conosci la tua Campania e vuoi portarla in Tv? …

Contatta la nostra redazione  Napoli è… - napoli@grupposassi.it – 389-1530187

 

Ufficio Stampa

Gruppo Sassi La cultura è un sentimento

Joann Astarita

Tel. 081/5514487 - Fax 081/5424380 - ufficiostampa@grupposassi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl