Firenze sposa il cinema, al via in città la rassegna di cinema internazionale

Firenze sposa il cinema, al via in città la rassegna di cinema internazionale La città sulle rive dell'Arno offre spunti interessanti di viaggio in ogni momento dell'anno, ma per chi volesse unire la scoperta dell'arte e dell'enogastronomia alla cultura cinematografica, non c'è mese migliore di questo novembre per prenotarsi un hotel a Firenze.

09/nov/2010 11.03.09 carta78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La città sulle rive dell’Arno offre spunti interessanti di viaggio in ogni momento dell’anno, ma per chi volesse unire la scoperta dell’arte e dell’enogastronomia alla cultura cinematografica, non c’è mese migliore di questo novembre per prenotarsi un hotel a Firenze.

È infatti in corso la quarta edizione della manifestazione 50 giorni di cinema internazionale a Firenze: una rassegna dei festival cinematografici fiorentini dal respiro internazionale, che spazia dal Giappone alla Finlandia fino ad arrivare in India , trattando temi quali la differenza tra i popoli, la visione delle donne nel cinema, l’arte contemporanea , la cultura queer. Il progetto, promosso dalla Regione Toscana, dalla Provincia e Comune di Firenze, si propone di rilanciare la cultura cinematografica nella città di Firenze e nella Toscana intera: trattasi quindi di una kermesse ambiziosa e di ampio respiro, che raccoglie molti cinefili e cineamatori, è dunque sarà opportuno scegliere bene il proprio festival preferito e prenotare un hotel a Firenze con qualche giorno di anticipo. Poiché la manifestazione sarà ospitata dal Cinema Odeon, sala storica e prestigiosa in pieno centro cittadino, l’ideale sarebbe trovare un hotel  nelle vicinanze, per godersi gli scorci rinascimentali che la città offre, e alternare la visione dei film con una sosta a qualche trattoria tipica.

Sul portale di prenotazioni alberghiere HRS è possibile ricercare un hotel a Firenze che più fa per voi: con la comoda funzione “vicino a” potete selezionare gli hotel in centro e scoprire quali fra questi offrono delle sorprese speciali ai clienti HRS, oppure scegliere la vostra sistemazione tra gli hotel Exclusive Price di HRS, che garantiscono un prezzo del 10% più conveniente rispetto a tutti gli altri siti che offrono prenotazioni alberghiere su Internet.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl