Per il secondo anno consecutivo Girogustando ad Agrietour

11/nov/2010 09.40.11 girogustando Contatta l'autore

Per il secondo anno consecutivo il Network Girogustando sarà presente come MEDIA PARTNER all’Agrietour di Arezzo, la più importante fiera nazionale dedicata all’agriturismo. Agrietour, il salone nazionale dell’agriturismo, aprirà i battenti il 12 novembre presso “Arezzo fiere e congressi” e proseguirà fino al 14 novembre in un susseguirsi di eventi, workshop, convegni, degustazioni ed esposizioni dedicate interamente a chi possiede un agriturismo, a chi desidera aprirne uno o semplicemente alle migliaia di appassionati di turismo rurale che ogni anno affollano la fiera. Giunto alla nona edizione, Agrietour si conferma come appuntamento imperdibile per il mondo dell’agriturismo e per tutti gli amanti di una vacanza all’insegna della natura e della genuinità, una vetrina di assoluta rilevanza per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture. Un’occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da 16 paesi dell’America, dell’Europa, dell’Asia e dell’Estremo Oriente. Il turismo professionale sarà presente ad AGRIeTOUR con i workshop turistici, internazionale e nazionale, che conteranno sulla presenza di decine di tour operator esteri ed italiani specializzati nel turismo rurale. I buyers, seduti ai tavoli delle trattative, potranno realizzare proposte per le prossime stagioni turistiche grazie all’incontro con l’offerta italiana presente ad AGRIeTOUR. Noi di Girogustando vi aspettiamo sabato 13 e domenica 14 presso il nostro stand (A 99 Padiglione Chimera ) per avere il piacere di conoscervi personalmente ed omaggiarvi di una gradita sorpresa. Non mancate! Altra novità di quest’anno è AGRIeTOUR BIMBI “fattorie didattiche per la scuola e la famiglia” è organizzato da Arezzo Fiere e Congressi, forte di un’esperienza decennale nel turismo rurale e nell’offerta agrituristica con il salone AGRIeTOUR e dalla professionalità del team di Agrigiochiamo© capitanato da Margherita Rizzuto e Giuseppe Orefice, che dopo la pubblicazione per AGRA editrice del manuale tecnico rivolto agli operatori di fattoria didattica dal titolo “Fattoria Didattica come organizzarla, come promuoverla”, sta lavorando per dare al settore delle fattorie didattiche sempre maggiore visibilità nella convinzione che esse rappresentino una occasione preziosa per comunicare al vasto pubblico delle scolaresche e delle famiglie i valori e le sapienze delle nostre campagne. Le fattorie didattiche in molti casi rappresentano una interessante integrazione del reddito agricolo e hanno permesso all’imprenditore agricolo di creare un occasione di qualificazione della propria figura professionale e dei saperi ad essa associati, ma anche di assicurarsi il ritorno da parte delle famiglie degli studenti, per la promozione e la vendita dei prodotti aziendali; inoltre le fattorie didattiche hanno dato un significativo contributo alla valorizzazione del territorio ed alla formazione di consumatori più “consapevoli”. Girogustando “Viaggiare lontano dai luoghi comuni” www.girogustando.it info@girogustando.it