Il Natale è la festa dei bambini

23/nov/2010 23.39.02 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Volete visitare uno dei tipici mercati natalizi? Cercate “mercatini di Natale Arco”; proprio in questa cittadina nella provincia di Trento ogni anno si svolge il mercatino asburgico. Il centro si colora e si anima di luci e anche se i negozi restano aperti, molti turisti preferiscono girare tra le bancarelle del tipico mercatino e cercare prodotti enogastronomici o idee per fare i regali. Molte le bancarelle dove acquistare le statuine del presepe, oppure candele, giocattoli in legno, oggetti tipici fatti in zucca o in corteccia, il tutto sorseggiando dell’ottimo vin brulè. In questo mercato si trovano regali per ogni esigenza!

Ma i veri protagonisti del Natale sono i bambini; infatti ogni anno nella piazza di Arco, i più piccoli potranno fare una passeggiata sul dorso di Alì, un simpatico cammello che rallegra l’amosfera della città. Quest’anno i bambini potranno anche vedere da vicino le pecore nane e le caprette, grazie all’iniziativa “Zoo da accarezzare”.

Il calendario è ricco di eventi per chi sceglie di visitare anche i dintorni: visite guidate, giri in carrozza, mostre di presepi e un trenino per portare in giro i più piccoli. Se volete visitare questo mercatino, vi consigliamo di recarvi ad Arco il 7 dicembre; infatti il giorno che precede l’Immacolata potrete girare tra le bancarelle fino alle 21.30 e poi potrete godervi lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il Castello di Arco! Se con l’avvicinarsi del Natale i vostri figli vi ripetono di continuo parole come mercatini di Natale Lago di Garda, potrete accontententarli facilmente; anche voi tornerete un po’ bambini.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl