Per il secondo appuntamento con il Festival Internaziona?ÿ?Windows-1252?Q?le Organistico città di Senigallia, alla Chiesa Sant?ÿ?Windows-1252?Q?a Maria della Neve c’è Marco Arlotti.

alla Chiesa Santa Maria della Neve c'è Marco

12/lug/2005 15.07.35 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Per il secondo appuntamento con il Festival Internazionale Organistico città di Senigallia, alla Chiesa Santa Maria della Neve c’è Marco Arlotti.

 

Giovedì 14 secondo appuntamento con il Festival Internazionale Organistico città di Senigallia. Alle 21,15 presso la Chiesa Santa Maria della Neve (ingresso gratuito) si esibirà attraverso la versatilità timbrica e costruttiva dell’organo Pinchi - Opus 422, Marco Arlotti (Bologna) premiato nel 1977 e nel 1981 (Primo Premio assoluto nella categoria diplomati) al Concorso Nazionale d'organo di Noale-Venezia.

Marco Arlotti si è diplomato in Organo e Composizione organistica con il M° Stefano Innocenti al Conservatorio di Parma, ottenendo il massimo dei voti e la lode. Ha conseguito, presso il Conservatorio di Bologna, i diplomi di Musica Corale e di Clavicembalo, sempre con il massimo dei voti. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento e Master Classes sotto la guida di docenti di fama internazionale tra i quali L.F. Tagliavini, M. Chapuis, A. Isoir, H. Vogel, T. Koopman,  M. Radulescu, W. Zerer.

Dopo i riconoscimenti al Concorso Nazionale d'organo di Noale-Venezia, intraprende un’intensa attività concertistica che lo porta tuttora ad esibirsi sia come solista sia in duo (canto, corno, tromba) partecipando ad importanti rassegne organistiche in tutta Italia. Nel 1998 è stato invitato a far parte della Giuria Internazionale del Concorso d'organo “Nacchini” di S.Elpidio a Mare. Membro della Commissione di Musica Sacra della Diocesi di Bologna è organista della Basilica Collegiata di S. Giovanni in Persiceto e titolare della cattedra di  Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro.

Un altro appuntamento di rilevo con un nome illustre del panorama nazionale per questa quarta edizione del festival, che vede la direzione artistica di Federica Iannella ed è promosso dalla Parrocchia di Santa Maria della Neve con la collaborazione del Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura ed il patrocinio di Regione Marche e Provincia di Ancona, oltre ad alcuni sponsor privati. Presidente del Comitato Organizzatore del Festival il dott. Leopoldo Uccellini, Cavaliere di Gran Croce, mentre il responsabile del progetto è Don Giuseppe Bartera.

Info: 071.7922425 - www.organsenigallia.com
 

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinini

338.4169263

071.7922244

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl