comunicato stampa ed invito seminario AIS-IKEA

25/nov/2010 08.40.19 Manila B. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa

OGGETTO: Calice diVino… Ikea e A.I.S. Puglia sposano la Svezia con la Puglia 

Giovedì 25 novembre alle ore 17.00 IKEA, il colosso svedese dell’arredamento, e l’Associazione Italiana Sommelier della Regione Puglia, la più importante associazione di promozione del vino attiva sul territorio nazionale, si incontrano per celebrare il vino.

Per la prima volta insieme, IKEA ed A.I.S. introdurranno i partecipanti alla conoscenza e degustazione del vino, elemento fondamentale della cultura enogastronomica italiana e pugliese, dando nozioni di servizio del vino, facendo scoprire il giusto utilizzo degli strumenti e dei bicchieri, e introducendo gli ospiti alla degustazione organolettica e all’abbinamento in tavola.

Ed è proprio sull’abbinamento che si celebrerà lo sposalizio Svezia-Italia: saranno infatti serviti i più richiesti piatti svedesi dell’IKEA Food (salmone, formaggi e polpette) abbinati a tre vini italiani, e nel finale si chiuderà con il brindisi più dolce dell’anno: i dolci svedesi (torta di mele e torta di mandorle) abbinati a due eccellenze pugliesi, un Moscato di Trani ed un Primitivo dolce di Gioia del Colle.

A guidare i partecipanti del seminario i relatori A.I.S. Puglia Lello Massa (delegato Bari) e Teresa la stilla.

Al termine del seminario, della durata di circa due ore, i soci avranno occasione di confrontarsi e fare domande agli esperti A.I.S.

Ai partecipanti, inoltre, verrà offerto uno sconto del 10% sull’iscrizione ai corsi A.I.S. e sarà possibile acquistare 4 prodotti IKEA al 50%.

 

Con preghiera di segnalazione sulle vostre testate ed emittenti, ed invito alla partecipazione alla degustazione.

 

 

Cordiali saluti

Manila Benedetto

Ufficio stampa A.I.S. Puglia

 

Si prega voler confermare l’eventuale presenza al seminario al 349 7821053 - manila.benedetto@aispuglia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl