L’America degli anni ’50 rivive a Country Christmas. Dal 26 al 28 Novembre in Fiera a Pordenone.

Ci sarà anche la Cadillac usata nel film "Gioventù Bruciata" e appartenuta a Dean Martin tra le quasi 100 "vecchie signore" iscritte al 1°raduno italiano delle leggendarie auto americane degli anni '50, in programma domenica 28 novembre nell'ambito delle iniziative di Country Christmas, evento internazionale dedicato al Country Style che si terrà alla Fiera di Pordenone dal 26 al 28 novembre.

26/nov/2010 11.31.27 Actionet S.r.l Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oltre 100 auto americane d’epoca invaderanno il centro di Pordenone per il raduno "1° Country Christmas meets USA Cars".

Auto americane a Country Christmas

Ci sarà anche la Cadillac usata nel film “Gioventù Bruciata” e appartenuta a Dean Martin tra le quasi 100 “vecchie signore” iscritte al 1°raduno italiano delle leggendarie auto americane degli anni ’50, in programma domenica 28 novembre nell’ambito delle iniziative di Country Christmas, evento internazionale dedicato al Country Style che si terrà alla Fiera di Pordenone dal 26 al 28 novembre.

La carovana partirà dal parcheggio della Fiera e coinvolgerà il centro di Pordenone nella mattinata di domenica con un allegro seguito di pin-up e cowboys. L’iniziativa è curata dall’Associazione “Old School Garage”, giovane sodalizio pordenonese fondato da Luca Bortoletti, che ha lo scopo di promuovere e divulgare l'immagine delle auto e moto americane, soprattutto quelle d’epoca e assistere i soci nel coltivare la loro passione per questi straordinari mezzi. Che ci azzeccano le auto anni ’50 con il country viene da chiedersi? La risposta è semplice:”Fa tutto parte di una comune passione per l’American Style – spiega Bortoletti - uno stile di vita che comprende la cultura country, il look americano anni ’50 con le gonne a ruota e le cotonature per le ragazze e i cardigan a scacchi con le scarpe di vernice per gli uomini e appunto le auto americane di quell’epoca, lunghe, con le carenature e ovviamente scoperte”.

“L’American Style” è proprio il tema del padiglione 4 di Country Christmas, qui tutto sarà preparato per portare i visitatori indietro all’America degli anni ’50: fast-food in stile, pin up agghindate per la festa studentesca, auto moto e pick-up scintillanti e i visitatori potranno calarsi nella parte provando le acconciature e i vestiti di quegli anni.

L'appuntamento con il “1° Country Christmas meets USA Cars” è quindi per domenica 28 Novembre alle 10, mentre la Fiera aprirà ufficialmente alle 10.00 di venerdì 26. Per maggiori informazioni su programma, prenotazioni e prezzi del Country Christmas della Fiera di Pordenone: www.countrychristmas.it.

Country Christmas 2010

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl