Incontriamoci in Trentino

27/nov/2010 17.33.07 Sara Borsari Contatta l'autore

Siete appassionati di prodotti enogastronomici? In questo periodo cercate continuamente parole come “mercatini di Natale Trentino” e “mercatini di Natale Arco”? Il 27 e 28 novembre potrete unire le vostre passioni in un unico evento chiamato “Incontriamoci in Trentino”, organizzato per il terzo anno consecutivo a Rho e patrocinato dalla Provincia Autonoma di Trento e dai comuni di Arco e Levico Terme. Una delle caratteristiche di questo appuntamento consiste nella sua natura non solo commerciale, in quanto offre la possibilità di conoscere meglio le tradizioni e la cultura trentine: turismo, enogastronomia e artigianato. Inoltre ogni anno attira numerosi visitatori anche dai comuni limitrofi, segno dell’attenzione e dell’interesse verso i prodotti e la cultura di questa regione.

La manifestazione, organizzata anche pensando agli stand dei mercatini natalizi, vedrà dislocate nel centro di Rho (precisamente a Piazza San Vittore) le tipiche casette di legno che formeranno nella città un vero e proprio villaggio alpino, dove dalle 9.30 alle 19.30 si potranno avere informazioni turistiche (cosa vedere, dove alloggiare ecc…), acquistare prodotti di artigianato locale ed oggettistica di vario genere. Inoltre saranno moltissimi gli stand dedicati ai prodotti enogastronomici, da assaggiare sul momento o da comprare per imbandire le vostre tavole nei giorni di Natale: vini, grappe, conserve, formaggi, funghi, salumi, dolci, miele, olio e tante altre specialità prodotte in Trentino. Per diffondere tradizioni e cultura, il programma della manifestazione prevede anche spettacoli folkloristici tra cui l’esibizione del Gruppo Folk Caldonazzo, che diffonderà i canti e i balli tipici del Trentino, insieme alla rievocazione degli antichi mestieri.