08-12 -2010 NATURA IN SCENA A SERRA GUARNERI

01/dic/2010 19.03.16 Palma Nana Contatta l'autore

Uno spettacolo teatrale in uno scenario naturale circondati da cultura, musica e sapori al Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri, azienda agricola nel Parco delle Madonie, Cefalù

Con il supporto delle guide del CEA ci si immergerà in un mondo di racconti e leggende sui personaggi del bosco con una passeggiata guidata nella natura protetta di Guarneri. Alle ore 10.00 si partirà per raggiungere la panoramica “Serra”, seguendo sentieri di facile percorrenza. Chi si troverà già sul luogo dalla sera prima, dopo una ricca e sana colazione, potrà attendere l’arrivo degli altri ospiti e seguire il gruppo per la passeggiata. Alle ore 13.30 si gusteranno le prelibatezze del CEA con un menù ricco di gustosi piatti locali cucinati con prodotti genuini e a km 0. Alle ore 16.00 gli attori Ludovico Caldarera e Giuseppe La Licata dedicheranno un omaggio alla creatività e alla poesia del grande scenografo e disegnatore Emanuele Luzzati, dando vita e voce, sotto forma di spettacolo, ai protagonisti di due video: “Pulcinella” e “la Gazza Ladra” su musiche di Gioacchino Rossini. Al termine della rappresentazione offriremo a tutti gli ospiti del the caldo con un “dolce” saluto per chi va via, o una “dolce” pausa per chi decide di rimanere a cena con noi! I partecipanti che arriveranno al CEA la sera prima potranno collaborare alla realizzazione dello spettacolo teatrale dando il loro aiuto per la scenografia e per i costumi.

Per chi viaggia in Auto da Palermo: Autostrada Palermo Messina uscita Castelbuono, si seguono le indicazioni per Cefalù,  si imbocca la S.S. 113 in direzione Palermo, dopo circa 4 km, al Km 182, sulla sinistra vi è l'indicazione “Guarneri" si prosegue quindi per circa 1,5 Km, seguendo sempre le indicazioni, fino ad arrivare alla chiesetta di Guarneri.

PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

orari segreteria: 10.00 - 18.00 dal lunedì al venerdì