ENRICO BRIZZI a Senigallia per il terzo appuntamento con?ÿ?Windows-1252?Q? “Senigallia Letterature”

18/lug/2005 13.31.54 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

ENRICO BRIZZI e il “…viaggio a piedi dall’Argentario al Conero”

a Senigallia per il terzo appuntamento con “Senigallia Letterature”

 

 

Nessuno lo saprà: viaggio a piedi dall’Argentario al Conero”. Per il terzo appuntamento con “Senigallia Letterature”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia in collaborazione con la Libreria Sapere e la Casa Editrice Mondadori, a parlare del suo ultimo libro, martedì sera in Piazza Roma ore 21,30, ci sarà Enrico Brizzi.

Presenta Roberto Galaverni, critico letterario, docente alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, già curatore delle rassegne Genius Loci e Evergreen.

“Non sarà un coast to coast da New York a Los Angeles - spiega l’autore - ma anche il più modesto "da costa a costa" dal Tirreno all'Adriatico può riservare sorprese, generare avventura, produrre mito. Basta uscire dal centro abitato, e già non è facile, e imboccare la prima strada bianca che sale in mezzo ai colli per rendersi conto che smarrirsi è un'eventualità più che concreta, che un cane randagio non è proprio una minaccia da nulla, che individuare il posto ideale per piantare la tenda può richiedere assai più tempo del previsto, che neppure trovare un agglomerato di case munito di bar è così ovvio e che niente, per la verità, è più come prima, scontato come prima. Tre settimane di marcia ed ecco un mondo imprevedibile, così dietro casa e così assolutamente remoto, tutto da raccontare. Enrico Brizzi parte con il fratello e poi completa il percorso in compagnia di tre amici. Al resoconto delle avventure del minuscolo drappello si aggiungono, sulla pagina, impressioni, visioni, suggestioni e storie che il territorio, vero protagonista del libro, lascia sgorgare così, in maniera quasi spontanea.”

A senigallia dunque per raccontare questo viaggio che si conclude proprio al Conero ci sarà Enrico Brizzi, autore molto amato dai giovani, che ha riscosso da subito grande successo già con il suo romanzo d’esordio: “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, poi diventato anche un film.
I prossimi appuntamenti con “Senigallia Letterature” a cui interverranno gli scrittori di Colorado Noir con Stefano Tura, Grazia Verasani, Andrea Cotto, Luca Di Fulvio e poi Magdi Allam, Valentina Colombo, Don Aldo Buonaiuto, saranno presentati da Bianca Garavelli (scrittrice, critico letterario, studiosa di Dante), e i giornalisti RAI Pino Scaccia, Francesca Alfonsi e Vincenzo Varagona.

 

 

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinini

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl