Natale a Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marinaè una località della Riviera romagnola, ad una decina di chilometri da Rimini, che negli ultimi anni si è caratterizzata per l'ospitalità alle famiglie con bambini.

07/dic/2010 14.13.33 valerio2010 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il fascino del mare d’inverno. Per chi non l’ha mai provato, le prossime vacanze natalizie potrebbero essere l’occasione. Certo potrà sorprendere trovare la spiaggia completamente deserta, avvolta da un silenzio rotto solo dal rumore del mare. Ma è un’esperienza che vale la pena, soprattutto se si  sceglie una località che offre un programma di intrattenimento offre numerose oportunità per il tempoi libero. Bellaria Igea Marinaè una località della Riviera romagnola, ad una decina di chilometri da Rimini, che negli ultimi anni si è caratterizzata per l’ospitalità alle famiglie con bambini.

Anche il suo programma per il Natale riflette questa vocazione. Se si va a passeggiare sulla spiaggia, a Igea Marina, all’altezza dei bagni 78 e 78 bis ci si potrà imbattere in ungigantesco presepio di sabbia, allestito dal 12 dicembre al 10 gennaio. Ma non è l’unico spazio dato alla tradizione dei presepi: dal 4 dicembre i viali principali di Bellaria e Igea Marina diventano un percorso alla scoperta delle magiche atmosfere dei presepi allestiti nei tini dalle scuole, dalle parrocchie, dalle associazioni della città e da singoli artisti. Accanto ai presepi allestiti nei tini, il percorso sull’Isola dei Platani si arricchisce dei batanicci, le imbarcazioni tradizionali allestite con le antiche vele al terzo, recuperate dal Comitato del Porto (Walter Biagetti) e decorate da luci natalizie. Inoltre Il Vecchio Macello, nel cortile che si affaccia sul canale, ospiterà il presepe fatto con sagome dedicate alla tradizione marinara realizzato a cura del Circolo Diportisti di Bellaria Igea Marina.

Uno spazio anche per l’arte. La Bibioteca di Bellaria e alcune vetrine di negozi di Igea Marina ospitano alcune opere dell’artista Alessandro la Motta dedicate al tema degli Angeli e nate dall’incontro del pittore con la poesia Rainer Maria Rilke.

Bellaria Igea Marina propone infine importanti appuntamenti per il Capodanno: il 31 dicembre in piazza Matteori concerto di Andrea Mingardi e la RossoBluesBrothersBand,mentre il 2 gennaio il primato spetta ancora una volta ai bambini. Sempre in piazza Matteotti ci sarà Cristina D’Avena a intrattenere i più piccoli con le sue canzoni.

Per l’ospitalità esiste un consorzio di Hotel Bellaria Igea Marina specializzato nell’accoglienza di famiglie con bambini. E’ il Consorxio Family & C. al quale ci si può rivolgere per prenotare il proprio albergo a Bellaria Igea Marina.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl