Natale per tutta la famiglia

Proprio in questa regione con l'avvicinarsi del Natale le città (ma anche i paesini) si preparano alle feste organizzando i tipici mercatini.

07/dic/2010 16.30.41 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’8 dicembre è alle porte ma non avete idee su come trascorrere questa giornata di festa? E’ una buona occasione per andare in giro a fare regali! Volete visitare i mercatini di Natale in Trentino o i mercatini di Natale a Rovereto? Troverete tanti spunti interessanti per girare tra le famose bancarelle che ogni anno attirano turisti da tutta Italia e anche dall’estero. Proprio in questa regione con l’avvicinarsi del Natale le città (ma anche i paesini) si preparano alle feste organizzando i tipici mercatini. Le vie del centro si colorano e si animano di luci e, anche se i negozi restano aperti, i più curiosi preferiscono girare tra le bancarelle per cercare prodotti enogastronomici o idee per fare i regali. Si può trovare davvero il regalo giusto per ogni esigenza: statuine del presepe dipinte a mano,  candele, giocattoli in legno, oggetti tipici ricavati dalle zucche o in corteccia; il tutto riscaldandosi con dell’ottimo vin brulè, la bevanda tipica della zona, preparata con vino rosso, zucchero e spezie.

Anche se il Natale è la festa della famiglia, i veri protagonisti di questo evento sono i bambini; in Trentino si organizzano tante manifestazioni dedicate ai più piccoli: ad esempio quest’anno nella città di Arco i bambini potranno fare una passeggiata sul dorso di Alì, un cammello in carne ed ossa! Oppure se i vostri figli non amano questo genere di animali, potrete fagli incontrare da vicino le pecore nane e le caprette nello “Zoo da accarezzare”. Se volete visitare questa regione, vi consigliamo di recarvi ad Arco nei giorni a cavallo dell’8 dicembre; infatti il giorno che precede l’Immacolata potrete girare tra le bancarelle fino alle 21.30 e poi potrete godervi lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illumineranno il Castello.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl