I turisti invadono Bolzano

09/dic/2010 19.22.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come ogni anno, l’8 dicembre si apre ufficialmente la stagione turistica invernale in Trentino; con il ponte dell’Immacolata, infatti, la regione si prepara ad accogliere migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Europa.

Una delle maggiori attrazioni in questo periodo è costituita dai tanti mercatini collocati nelle vie centrali di Arco, Bolzano, Trento, Merano e tante altre città. Per chi naviga in rete, le ricerche riguardano soprattutto mercatini di Natale Trentino” e “mercatini di Natale Lago di Garda”, ovvero le zone più consigliate per passeggiare tra le famose bancarelle natalizie.

Nella sola domenica prima dell’8 dicembre Bolzano ha accolto circa 70 mila visitatori e 300 pullman! Infatti, a causa del tempo incerto, molti sciatori hanno preferito curiosare nel mercatino di Piazza Walther abbandonando per una giornata sci e snowboard. Ma c’è tempo fino a prima di Natale per girare tra le 80 casette allestite tra i portici ed i palazzi d’epoca: il mercatino costituisce un vero e proprio evento che si disloca in tutto il centro di Bolzano! In Piazza del Municipio è stato allestito il mercatino dell'artigianato creativo; presso Palais Campofranco (dietro Piazza Walther) si può visitare “Il bosco incantato”, una sorta di succursale del mercatino, con altre proposte artigianali e di gastronomia; fra vicolo Gumer, piazza del Grano e via Argentieri, troverete il “Mercatino della solidarietà”, organizzato da varie associazioni Onlus che propongono la vendita di oggetti per ricavare fondi a sostegno dei rispettivi progetti sociali. Tanti gli eventi correlati: il Teatrino delle Marionette, miniclub, racconti di Natale per grandi e piccoli, giro in carrozza per le vie del centro, concerti di ogni genere fino alla chiusura, il 23 dicembre, con l’esibizione del gruppo Simple Quartett.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl