Illumina la notte 2010

21/dic/2010 19.00.50 Pro Loco Contatta l'autore

Domani ha inizio il programma natalizio della Pro Loco di San Martino Valle Caudina.

Illumina la notte ritorna come ogni anno con diversi appuntamenti dedicati ai piccoli e ai grandi. Anche per questa edizione le giornate della Pro Loco sono state inserite all’interno di un programma più ampio, realizzato con la partecipazione di diverse associazioni e della Parrocchia.

L'impegno della Pro Loco è profuso per la realizzazione di Natale al Cinema, che si svolgerà nella Sala Unicef il 22 e il 27 dicembre e il 5 gennaio, con diverse proiezioni cinematografiche; la sera del 24 c’è il tradizionale Palio dei Catuozzi, con l'accensione dei falò poco prima delle funzioni religiose. Lo scorso anno i vincitori furono gli abitanti della Piazza, quest’anno toccherà a loro decidere chi sarà il giudice che decreterà il vincitore di questa edizione. Dopo la processione non è previsto il consueto evento itinerante, si è scelto infatti di puntare sulla serata dell’Epifania. Il 26 dicembre, in mattinata, ci sarà la giornata realizzata dalla Provincia, presente nella programmazione di Cometa. Quest’anno, infatti, sarà realizzata in collaborazione con la locale Pro Loco. L'evento è dedicato ai bambini e vedrà la partecipazione di giocolieri e di animatori lungo il Corso. Infine, la serata del 6 gennaio con lo spettacolo offerto dal Comune. I vincitori del Palio saranno decretati durante lo spettacolo che vede protagonista Enzo Fischetti, il cabarettista di Zelig e di Colorado che porterà per la prima volta a San Martino (nella Sala Unicef con ingresso gratuito) le sue “lezioni di napoletano”.

Questi gli incontri organizzati dalla Pro Loco a chiusura della programmazione 2010. L’associazione nei giorni scorsi ha aperto il tesseramento per il nuovo anno e presentato il catalogo fotografico Frammenti di Borgo, disponibile presso alcuni esercenti di San Martino e nella sede dell'associazione. Pochi giorni fa c'è stata anche la consegna di un presepe artistico alla Chiesa di San Giovanni Battista. Tutte le attività necessitano di sostegno e per questo motivo la Pro Loco sta puntando molto affinchè i cittadini, attraverso il tesseramento o il catalogo fotografico, possano dare il proprio contributo alla realizzazione delle stesse.

Per quanto riguarda la programmazione completa degli eventi natalizi, realizzati dalle altre associazioni ricordiamo: il presepe vivente realizzato dalla Parrocchia il 26 dicembre; due concerti, il primo si terrà nella Sala Unicef il 26 dicembre; il secondo, tenuto dall’Associazione Stravinsky , il 28 dicembre, nella Chiesa di San Giovanni Battista. Poi diverse serate teatrali, a cominciare dal 30 dicembre con “Miseria e Nobiltà” portato in scena dall’Associazione PentemAiAnka Onlus di Pannarano, il 02 gennaio “Festa, acqua e farina”, commedia presentata dal Cantiere Teatrale, il 4 gennaio “Pulcinella e le cose grottesche” presentata dalla Compagnia dei Folli  ed infine il 06 gennaio “Il teatro dei Burattini” sempre del Cantiere Teatrale che si svolgeranno sempre nella Sala Unicef.

Tutte le notizie, con gli orari e le informazioni di base sono disponibili sul sito della Pro Loco.