MONTEROSA SKI, LA FONDAZIONE TROFEO MEZZALAMA E TIMEX PER LA NUOVA EDIZIONE DI MONTEROSA SKI ALP

MONTEROSA SKI, LA FONDAZIONE TROFEO MEZZALAMA E TIMEX PER LA NUOVA EDIZIONE DI MONTEROSA SKI ALP Al via mercoledì 5 gennaio 2011 la seconda edizione di Monterosa Ski Alp la gara di sci alpinismo in notturna.

23/dic/2010 15.05.42 3d'esign communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al via mercoledì 5 gennaio 2011 la seconda edizione di Monterosa Ski Alp la gara di sci alpinismo in notturna. Quest’anno a fianco di Monterosa Ski sarà presente un patrocinio d’eccezione, la Fondazione Trofeo Mezzalama, l’ente che organizza e promuove la storica maratona dei ghiacciai, il Trofeo Mezzalama, che fornirà la propria collaborazione tecnica per la preparazione della gara, l’assistenza e la sua promozione.

Il montepremi è quello delle grandi occasioni grazie a Timex, prestigioso brand di orologi e main sponsor dell’evento, che mette in palio i premi per le 4 categorie e per i fortunati partecipanti che saranno estratti a sorte.

Monterosa Ski Alp è una gara titanica dal respiro internazionale e si volgerà a partire alle 17.30 circa partendo dalla piazzetta dell’Ufficio Informazioni di Champoluc, sino al Colle Bettaforca e ritorno. Più di 2.000 metri di dislivello in salita e altrettanti in discesa, due transiti oltre i 2.700 metri impegneranno i temerari sciatori che parteciperanno alla competizione. Non solo, al momento del “giro di boa”, i concorrenti giungeranno allo storico passo tra le vallate di Ayas e del Lys, il Colle Bettaforca, e impiegheranno tutte le loro forze per giungere al faticoso traguardo finale di Champoluc.

Il giro sarà veramente impegnativo e ripercorrerà una parte del carosello di piste del Comprensorio Monterosa Ski consentendo agli atleti di esibirsi in performance da brivido. Saranno presenti lungo il tragitto un percorso segnaletico con bandiere catarifrangenti, almeno 4 punti di cronometraggio e i punti di cambiamento di assetto saranno illuminati da fiaccole che regaleranno un’atmosfera suggestiva e magica alla gara. Grande protagonista il pubblico che sosterrà gli atleti sul percorso approfittando della tappa strategica presso i punti di ristoro.

Gli atleti saranno visibili al pubblico dai punti di ristoro in quota toccati dal percorso e dalle aree servite dagli impianti del Crest e di Ciarcerio.

Monterosa Ski Alp: due percorsi, uno dedicato ai Senior, uno per i Junior e Cadetti e 4 differenti categorie da premiare (Senior, Junior, Cadetti e Donne). Sarà possibile iscriversi alla gara sino alle 10.00 del 5 gennaio. E’ possibile reperire tutte le informazioni necessarie direttamente sui siti: www.monterosa-skialp.com, www.monterosa-ski.com e www.trofeomezzalama.it.

I primi arrivi della gara sono previsti per le 19.30 e al termine della competizione si svolgerà all’arrivo della funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio l’evento di premiazione per i temerari partecipanti della seconda edizione della Monterosa Ski Alp che sfocerà poi in una grande festa dedicata a tutto il caloroso pubblico. Per l’occasione la telecabina Champoluc-Crest consentirà la salita in quota del pubblico dalle ore 17.00, per assistere allo svolgimento della gara, e la funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio sarà aperta per il trasporto in quota degli spettatori, lo svolgimento della cena e la premiazione.

Per informazioni:

Info Point  Monterosa Ski

Tel. +39 0125 303111 – info@monterosa-ski.com - www.monterosa-ski.com

 

Fondazione Trofeo Mazzalama

Tel. +39 348-5252973 – mezzalama@trofeomezzalama.it www.trofeomezzalama.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl