Tour de Ski 2011 in Trentino

Tour de Ski 2011 in Trentino Il ponte dell'Epifania in Trentino si preannuncia ricco di eventi per gli amanti dello sci ma non solo!

04/gen/2011 20.57.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il ponte dell'Epifania in Trentino si preannuncia ricco di eventi per gli amanti dello sci ma non solo! Infatti la stagione invernale entra nel vivo e questa regione si appresta a vivere un weekend all'insegna del grande sci. Torna anche quest'anno il “Tour de Ski”, la tradizionale competizione di sci di fondo che ogni anno richiama tantissimi appassionati e tifosi di questo sport. La celebre gara, iniziata lo scorso 31 dicembre ad Oberhof (in Germania), si concluderà in Val di Fiemme nei giorni dell'8 e 9 gennaio 2011. Saranno proprio le piste delle Dolomiti ad assegnare la vittoria nel Tour de Ski di fondo, con le quattro tappe finali tra Alto Adige, Veneto e Trentino. La Nordic Arena di Dobbiaco ospiterà la gara sprint mentre nel giorno della Befana, gli specialisti dello sci nordico si confronteranno lungo l'ex ferrovia tra Cortina d'Ampezzo e Dobbiaco. La prima giornata sarà dedicata alla mass start in tecnica classica: gli uomini saranno impegnati nei 20 km di pista, mentre le donne gareggeranno per 10 chilometri. Domenica 9 gennaio si disputerà la Final Climb dell'Alpe Cermins, una gara a circa 3000 metri d'altitudine.

Il ricco programma sportivo sarà contornato dalla musica della Fiemme Rock, una manifestazione musicale che darà spazio alle band locali: sabato 8 a Lago di Tersero, con attività dedicate ai più giovani. Inoltre, chi ama la buona tavola, potrà fare un salto al Tour del Gusto, iniziativa enogastronomica per far conoscere e provare i prodotti tipici della zona e del Trentino.

Insomma, il Trentino Alto Adige non è una meta solo per sciatori! Prenotate in tempo l'alloggio presso gli hotel di Vigo di Fassa o gli hotel di Siror: per l'Epifania si preannuncia il tutto esaurito!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl