Al Sabotin la tradizionale gastronomia serba per il Capodanno Ortodosso.

Fino al 16 gennaio 2011 il ristorante Sabotin, situato all'interno dell'omonimo albergo, propone piatti tipici della regione serba Sumadija: una variegata offerta culinaria dedicata alle ricorrenze della Chiesa Ortodossa ma anche a chi vuole scoprire i sapori di una delle zone più storiche della Serbia.

11/gen/2011 18.37.34 Blu Wom Contatta l'autore

Fino al 16 gennaio 2011 il ristorante Sabotin, situato all’interno dell’omonimo albergo, propone piatti tipici della regione serba Šumadija: una variegata offerta culinaria dedicata alle ricorrenze della Chiesa Ortodossa ma anche a chi vuole scoprire i sapori di una delle zone più storiche della Serbia.

Il ristorante dell’albergo Sabotin di proprietà del Gruppo Hit, collocato sulle acque color smeraldo del fiume Isonzo, alle falde del pendio roccioso dell’omonimo monte Sabotino, si è da sempre distinto per le proposte gastronomiche dedicate ai prodotti stagionali e per l’attenzione alle tradizioni locali. Come da consuetudine iniziata oltre un decennio fa, in occasione delle ricorrenze del Natale e del Capodanno Ortodosso, il ristorante Sabotin ha ideato una ricca selezione di piatti serbi originari della regione Sumadija. Infatti, fino al 16 gennaio 2011 gli chef del ristorante Sabotin delizieranno i propri ospiti con piatti speciali che spaziano da antipasti freddi e caldi, zuppe, a secondi di carne e dolci. L’occasione è aperta anche a tutti coloro che vogliono assaporare i sapori tipici di una delle regioni più storiche della Serbia, culla di tradizioni e prelibate pietanze. Tutti i piatti saranno accompagnati anche da vini provenienti dalla regione Sumadija come il Vranac, il Carica Milica, il Car Lazar oppure il liquore di erbe Žuta osa. Inoltre nelle serate del 13, 14 e 15 gennaio 2011 è prevista anche musica dal vivo ad opera di gruppi folkloristici balcani.

Il ristorante Sabotin propone, oltre ai piatti elencati, un menù fisso a 40€ (bevande escluse) comprendente un’ampia selezione delle principali portate.

Menù - Leskovački vozič (per 2 persone)

Affettato Šumadija (prosciutto di manzo, formaggio in salamoia, kajmak)

Zuppa di vitello

Tris Šumadija (peperoni fritti con formaggio, gibanica, prebranac)