Elettronica per tutto e per tutti a Faenza il 15 16 ottobre.doc

24/ago/2005 20.23.48 blu nautilus Contatta l'autore

Elettronica per tutto, elettronica per tutti

a Faenza il 15 e 16 ottobre 2005

A Faenza Fiere i prossimi 15 e 16 ottobre si svolgerà l’edizione d’autunno di Expo Elettronica, la mostra mercato dedicata all’elettronica professionale e di consumo, organizzata da Blu Nautilus con il patrocinio del Comune di Faenza e del Ministero delle Comunicazioni.

Nata come mercatino radioamatoriale, nel corso degli anni l’evento si è aperto anche ad altri settori ed applicazioni, andando di pari passo con il dilagare dell’elettronica negli oggetti di uso professionale o quotidiano e radunando oltre 150 espositori provenienti da tutt’Italia.

Tra i protagonisti della manifestazione computer accessoriati con una miriade di periferiche ed optional per personalizzarne sempre di più le prestazioni, la funzionalità e l’estetica del pc con ‘case’ in plexiglass, ventole colorate, lampade, cavetti fluorescenti e altro ancora per infondere allegria e personalità al ‘compagno’ di tante ore di lavoro, studio o divertimento.

Molto richiesti anche i dispositivi per la connessione wireless e i dispositivi portatili: notebook sempre più leggeri, palmari, lettori mp3 e memorie di massa delle dimensioni di un accendino, fotocamere e telefonini ergonomici e così piccoli da essere portati senza fastidio appesi al collo per tutta la giornata. Sempre in voga tutto quello che riguarda la telefonia mobile, batterie, custodie, auricolari, ciondolini e ammennicoli vari per il telefonino, inutili ma divertenti.

Grande spazio poi a decoder per la tv digitale, antenne, lettori dvd, hi-fi, video proiettori, videogiochi; articoli, ricambi, gadget e curiosità elettriche, elettroniche e digitali per stare al passo con le innovazioni senza spendere una fortuna ed essere al passo con i ‘must’ di stagione…

Quello faentino è un appuntamento davvero imperdibile anche per il pubblico più specializzato, che qui trova materiali e componenti molto tecnici e rari da reperire, elementi indispensabili per l’autocostruzione, la personalizzare o riparare tutto ciò che è elettrico-elettronico.

Grandi affari poi tra gli espositori che propongono materiali usati o ‘obsoleti’… per una manciata di euro potete portarvi a casa articoli perfettamente funzionanti anche se un po’ datati.

Alto gradimento anche  per il mercatino di Radio Expò mostra scambio di apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste che si svolgerà nella sola giornata di sabato 15 ottobre, sotto la tettoia del cortile interno alla fiera e che raccoglie il consenso dei collezionisti.

Saranno presenti i volontari del Coordinamento Provinciale Associazione Volontariato Protezione Civile Ravenna parteciperanno con un’esposizione mezzi e attrezzature impiegati nelle operazioni di salvataggio.

Per un week end elettrizzante, in cui l’elettronica è protagonista, appuntamento sabato 15 e domenica 16 ottobre a Faenza Fiere (Centro Fieristico Provinciale), in Via Risorgimento 1, dalle ore 9 alle ore 18.

Il biglietto d’ingresso è di € 7,50. Sul sito www.blunautilus.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie.

Per chi predilige i mezzi pubblici, oltre alla linea A sarà in funzione un bus navetta dalla stazione ferroviaria alla fiera. Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541439573 - fax 0541439584 info@exporadioelettronica.it

Con preghiera di gentile segnalazione

Info per la stampa a cura di

Claudia Lugli