Rifugio Lagdei 5-6 febbraio - Meteo Lagdei Giuliacci e Giuliacci

31/gen/2011 09.30.35 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Sabato 5 e domenica 6 febbraio, Rifugio Lagdei
MeteoLagdei 4, Giuliacci & Giuliacci...
Week end dedicato alla meteorologia con il Colonnello Mario Giuliacci e suo figlio Andrea

Ormai è una tradizione che al Rifugio Lagdei nei giorni più freddi dell'inverno, sperando in una fitta nevicata, si ritrovino appassionati di meteorologia provenienti da ogni dove, per parlare, discutere delle bizze del tempo, e condividere un fine settimana in allegria. Quest'anno il Rifugio avrà l'onore di ospitare al completo la “dinastia meteo” più famosa d'Italia: ad Andrea Giuliacci, ospite abituale del Rifugio, si affiancherà infatti il padre, il Colonnello Mario Giuliacci, per tanti anni volto noto delle previsioni del tempo delle reti Mediaset.
Il programma prende il via sabato alle ore 16,30 con il tradizionale Meteo aperitivo d'accoglienza a cui seguirà l'intervento di Mario e Andrea Giuliacci sul tema: “Il Global Warming tra dubbi e certezze”. Alle 19,30, sgomberato il campo dalle tematiche complesse, l'attenzione si concentrerà sulla cena tipica tutti insieme in tavolata, dove ci sarà modo di proseguire le meteo discussioni.
Domenica alle 9,30 Mario e Andrea Giuliacci formuleranno, per gli ospiti del Rifugio Lagdei, le previsioni del tempo per la settimana , analizzando il tempo trascorso e quello presente, e dando le prime dritte per la previsione del tempo fai da te attraverso l'utilizzo di Internet. La mattinata proseguirà con domande libere ai meteorologi e quindi, per chi vuole, con due passi nei dintorni del Rifugio, nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino tosco emiliano, in attesa del pranzo insieme.
L'iniziativa quest'anno è realizzata anche grazie al contributo di Meteoparma.com (monitoraggio, previsioni e servizi meteorologici per la provincia di Parma) e BitLine (stazioni meteo professionali e strumentazione per il monitoraggio ambientale)
Costi: aperitivo + mezza pensione base in camerata € 40 (disponibili camere doppie con supplementi); solo sabato, aperitivo + cena € 28. prenotazione obbligatoria: Rifugio Lagdei 0521.889353; 333.2443053.
Informazioni dettagliate sul programma: Antonio cell. 389.5519311 escursioni@rifugiolagdei.it www.rifugiolagdei.it