Vendemmia in Langa - A settembre a Dogliani (Cn) per vivere la raccolta dell'uva

01/set/2005 13.15.36 Turismo in Langa - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Partecipare attivamente alla vendemmia respirandone intensamente gli aromi, interpretandone i colori, vivendone a fondo le atmosfere è un sogno di molti enoturisti che decidono di trascorrere un periodo alla scoperta del paesaggio vitivinicolo delle Langhe piemontesi. Oggi questo sogno è una realtà: tutti, infatti, potranno vivere in prima persona i giorni in cui l'uva inizia quel particolare percorso che la porterà a trasformarsi in vino.
Le associazioni Turismo in Langa e Monregaltour e l’Amministrazione Comunale di Dogliani propongono, con il patrocinio della Regione Piemonte, in concomitanza con la storica Sagra del Dolcetto, la terza edizione di Vendemmia in Langa che, nelle prime tre domeniche di settembre (4, 11 e 18), in alcune aziende vitivinicole selezionate, darà ad enoturisti ed appassionati la possibilità di prendere parte alla vendemmia gomito a gomito con i viticoltori, vivendone da vicino l’atmosfera e la magia.

Alcune aziende agricole selezionate del territorio di Dogliani (Cn) accoglieranno infatti i visitatori nelle vigne, dove potranno prendere parte alla vendemmia, e poi in cantina, dove sarà possibile effettuare visite e degustazioni, mentre il centro storico della cittadina si animerà di ottime occasioni per far festa intorno al vino e ai prodotti del territorio.

Invio in allegato il comunicato stampa con il programma aggiornato dell'evento, confidando in un approfondimento sulla sua testata, ed augurandomi di averla ospite in una o più giornate.
In caso di diffusione del presente comunicato, sarebbe gradita una segnalazione ai fini dell'inserimento nella nostra rassegna stampa.

Grazie molte e a presto.

Maurizio Marino

-------------------------------------------------------------------
Turismo in Langa - ufficio stampa
Via Cavour, 16 - 12051 Alba (Cn)
Tel. 0173.36.40.30
ufficiostampa@turismoinlanga.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs. attività giornalistica e non sono oggetto né di "spamming" né di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei vostri dati, provenienti da comunicazioni personali con questo ufficio stampa o da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno della nostra organizzazione. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.