Le grappe Roner al rifugio Lagdei - sab 26 febbraio

Sabato 26 febbraio, Rifugio Lagdei cena ore 19,30 (degustazione ore 20,30) A cena con... le Grappe Cena e a seguire degustazione delle grappe Roner guidata dagli esperti dell'ANAG (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe) Le grappe per scaldarsi dal freddo dell'inverno ma anche per accompagnare formaggi e dolci... se bevute con moderazione infatti, le varie grappe offrono una gamma di sapori che si abbina perfettamente a molti formaggi oltre che ai dolci.

14/feb/2011 10.56.17 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sabato 26 febbraio, Rifugio Lagdei cena ore 19,30 (degustazione ore 20,30)
A cena con... le Grappe
Cena e a seguire degustazione delle grappe Roner guidata dagli esperti dell'ANAG (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe)

Le grappe per scaldarsi dal freddo dell'inverno ma anche per accompagnare formaggi e dolci... se bevute con moderazione infatti, le varie grappe offrono una gamma di sapori che si abbina perfettamente a molti formaggi oltre che ai dolci. Sotto la guida dell'esperto Maestro Assaggiatore Renzo Cervi verranno svelati, creati e spiegati gli abbinamenti migliori a vari formaggi proposti per la serata. E per chi ci prendesse gusto... il Rifugio dispone di camere e posti letto!

Il menu della cena:
Antipasto di salumi misti
Cappelletti in brodo
Tagliatelle al ragù di cinghiale
Vini (Gutturnio o Sangiovese)
Inizio della degustazione:
tris di formaggi (pecorino toscano dolce, pecorino sardo stagionato, gorgonzola)
tris di dolci (cioccolatina, spongata, torta di mandorle)
In abbinamento: grappa Treber, grappa di Pinot nero (med. d'oro), grappa dell'agricoltore, grappa Gold (massimo riconoscimento concorso Acquaviti d'oro)
caffè

Quota di partecipazione a cena e degustazione compresi vini e grappe € 28.
Possibilità di partecipare anche alla sola degustazione (ore 20,30) € 10.
Info e prenotazioni Rifugio Lagdei 0521.889353; 333.2443053 info@rifugiolagdei.it - www.rifugiolagdei.it


Sabato 26 prima e dopo la cena con le grappe in notturna, e nella giornata di domenica 27 sarà possibile partecipare a escursioni o ciaspolate accompagnati dalla guida Marcello Cantarelli; info dettagliate su programmi, costi, orari, e prenotazioni obbligatorie alla guida: Marcello Cantarelli cell. 338.4406874 marcellocantarelli@virgilio.it www.macignovivo.it


Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei, 43020 Bosco di Corniglio (PR)
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano
Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo. La strada d’accesso al Rifugio è sgomberata regolarmente dopo le nevicate. Per gli ultimi 900 m sono vivamente consigliati pneumatici da neve o catene a bordo.

44.412 N 10.009 E
www.rifugiolagdei.it
0521 889353 - 333 2443053
info@rifugiolagdei.it
*****
escursioni@rifugiolagdei.it
389.5519311
G.A.E. Antonio Rinaldi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl