Il Carnevale ladino: due mesi di folklore in Val di Fassa

14/feb/2011 11.30.09 Giulia Pirozzi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Puntuale come ogni anno, il tradizionale Carnascèr de Fascia si ripresenta nel 2011 più ricco che mai. Due mesi di euforia, divertimento e folklore che accompagneranno la Val di Fassa fino al marterdì grasso.

Per circa due mesi, nei centri delle località di Moena, Soraga, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Mazzin, Canazei e Campitello di Fassa si alterneranno spettacoli all'aperto, feste e manifestazioni folkloristiche tra cui il tradizionale corteo delle maschere guida, Lachè, il Marascons e Bufon o le antiche rappresentazioni comiche in lingua ladina (mascherèdes) nei piccoli teatri della valle.

Il Carnascèr de Fascia rivela lo spirito e la cultura di un popolo antico come quello della Val di Fassa che, anno dopo anno, rinnova le proprie tradizioni attraverso diversi eventi.

Tra i tanti, gara mascherata di sci dell'8 marzosulle piste di Vigo di Fassa: dopo una divertente festa completamente dedicata ai più piccoli in Piaz de Vich, la sera a partire dalle ore 21.00 sarà grandi e piccini potranno partecipare ad una caratteristica gara di sci in maschera che si svolgerà, tra scherzi, sketch e risate, lungo il tratto finale della pista Thöni. Al termine della gara saranno poi serviti musica e vin brulé per tutti.

Il Carnevale di Fassa è un'evento imperdibile per gli amanti del folklore e della tradizione. Chiunque voglia godere di questo spettacolo può concedersi qualche giorno a Vigo di Fassa scegliendo una delle numerose strutture ricettive presenti.

Numerose sono le possibilità di alloggio. Tra queste il Dolasilla Park Hotel***, struttura immersa nel cuore di Vigo di Fassa. Ubicazione favorevole che permette ai turisti di raggiungere facilmente tutti i principali impianti sciistici, culturali e sportivi della zona e di ammirare al contempo gli incredibili scorci paesaggistici fatti di cime innevate, sentieri inesplorati e verdi vallate.

Tra i servizi offerti, il Miniclub “Il piccolo gnomo” dove personale specializzato intrattiene i più piccoli con giochi all'aperto, visite guidate, percorsi educativi, permettendo ai genitori di godersi il soggiorno in pieno relax.

Adatto a tutti i visitatori, il Dolasilla Park Hotel rappresenta la soluzione ideale per chi vuole partire alla scoperta della natura incontaminata e delle tradizioni locali.

Vuoi trascorrere un Carnevale indimenticabile? Vieni in Val di Fassa e, se cerchi un posto dove alloggiare, visita questa pagina.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl