Giardini d'Autore 2011 e floriterapia all'Hotel Des Nations di Riccione

15/feb/2011 13.11.29 GUEST.it srl Contatta l'autore

Un lungo weekend da trascorrere fra profumi inebrianti, colori vivaci e composizioni floreali. Nello splendido giardino di Villa Lodi Fè a Riccione sono attesi esperti nel campo della botanica e giardinaggio, provenienti da tutta Italia con collezioni uniche e originali. Dal 18 al 20 marzo, torna l'appuntamento con Giardini d'Autore 2011 che si conferma, per il nono anno, una fra le migliori manifestazioni dedicate a piante e fiori. I visitatori con il pollice verde potranno ammirare composizioni di lavanda, rosmarino, agrumi, orchidee da giardino, piante da frutto, piante grasse, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante per giardini mediterranei, piante aromatiche e per l’orto, camelie e azalee in fiore, peonie, ellebori, piante rampicanti, bulbi e semi.
Per chi ama i fiori e le essenze di Bach e desidera ritrovare il benessere attraverso la floriterapia,
non c'è luogo migliore dell'Hotel Des Nations. In questo delizioso albergo 4 stelle sul mare di Riccione, si trova la prima Flori Farm italiana, una vera e propria wellness house, diretta da Chantal Michaux.
Che per i trattamenti, utilizza fiori australiani, californiani, himalayani e dell'Alaska.
Esperta floriterapeuta-counselor, Chantal Michaux utilizza i fiori per prevenire e curare i disagi emozionali come aggressività, insonnia, emicrania, sonnolenza, apatia e tanti altri.
Le essenze agiscono trasmettendo energia positiva che riequilibra gli stati d'animo e aiuta a intraprendere un percorso di evoluzione personale.
La floriterapia trova applicazione anche  negli animali domestici, soprattutto in seguito a spostamenti e viaggi o traumi dovuti alla perdita di compagni, all'allontanamento dalla madre dopo lo svezzamento o a causa di prepotenze subìte nei canili.
I profumi possono essere diffusi in vari ambienti, in casa, in auto o nella cuccia, in modo tale da calmarlo se eccessivamente irruento, soprattutto in giovane età.
Queste essenze porteranno diversi benefici sulla vita dell'animale, come ad esempio, lenire il suo senso di abbandono oppure calmarlo in caso di spostamenti in auto. Al Des Nations, hotel pet friendly di Riccione, cani e gatti sono i benvenuti!
Per info e prenotazioni: Tel. 0541 647878 - info@desnations.it