"Incontri Misterici" al via il ciclo di incontri toscano per parlare di Rapimenti Alieni

16/feb/2011 16.48.04 Coscienza Aliena Contatta l'autore

incontrimiste

Quando si parla di culti misterici, si fa riferimento a un insieme di pratiche rituali tenute rigorosamente segrete dell'Antichità greca, ellenistica e romana, sebbene la loro origine sia ancora più antica. Il mysterion ("mistero", che deriva dalla parola greca myein "chiudere gli occhi e le labbra") era accessibile soltanto agli "iniziati" (mystoi), introdotti ai culti dalle "guide" (mystagoi). I termini sono derivata dalla radice my-. Nell'antichità tale radice è stata posta in rapporto con quella del verbo myô, "chiudo", usato nella forma assoluta col significato di "chiudere la bocca" o "chiudere gli occhi". In questi termini è stato individuato il carattere esoterico dei riti relativi, chiamati così per «il fatto che coloro che ascoltavano dovevano chiudere la bocca e non spiegare ad alcuno quelle cose» (Aristofane). In realtà in questi incontri non ci sarà niente di segreto e il riferimento al “Mistero” è riconducibile alla nota trasmissione televisiva, che proprio nell’Hotel toscano, ha registrato una puntata andata in onda su Italia 1 a Gennaio 2011, dedicata agli incontri degli Addotti, i rapiti dagli alieni. Questi incontri, organizzati da Federico Bellini, saranno aperti a tutti (addotti, ex-addotti, non addotti, studiosi e semplici curiosi), mirati alla condivisione, al confronto aperto, sereno e dove cercheremo tutti insieme di “aprire gli occhi e le labbra” su questi problemi, tenuti da troppo tempo all’oscuro. Gli appuntamenti, a cadenza regolare, si svolgeranno l’ultimo fine settimana di ogni mese e saranno ad ingresso libero.

Primo Incontro Febbraio 2011
Sabato 26 e Domenica 27

Programma degli Incontri
Sabato 26 Febbraio
Mattina - Arrivo in Hotel e pranzo
Pomeriggio - Incontro e dibattito collettivo
Sera - Cena e approfondimenti
Domenica 27 Febbraio
Mattina - Incontro e dibattito collettivo e pranzo
Pomeriggio - Conclusione e partenza

Location
Hotel Vedute
Via Romana Lucchese, 114 - Loc. Vedute - Fucecchio (FI)
Tel 0571 295011
Importante: Per chi viene da lontano potrà usufruire di sconti e agevolazioni per il pernottamento in Hotel, il Ristorante e eventualmente il Centro Benessere, per informazioni e prenotazioni, contattare direttamente l’Hotel Vedute.

Organizzazione e Informazioni
Coscienza Aliena

Federico Bellini è compositore, scrittore e imprenditore culturale, nonché articolista per riviste, tra le quali si ricorda “X Times”. A seguito di esperienze personali legate al fenomeno delle Abductions, in questi anni ha sviluppato un vero e proprio lavoro di ricerca indipendente nel campo dell’ufologia e dei rapimenti alieni. E’ creatore e gestore del seguito blog “Coscienza Aliena”. Altrettanto nota e molto discussa è stata la sua recente apparizione al programma TV di Italia 1, "Mistero", dove ha parlato della sua esperienza con la realtà aliena.