Viaggi esclusivi: i migliori Carnevali d’Europa

Ecco le nostre proposte per un Carnevale dedicato ai viaggi esclusivi: Les Fallas a Valencia: siamo nella colorata Valencia, dove dal 15 al 19 marzo tutta la città si trasforma per festeggiare Les Fallas, figure realizzate in cartapesta dagli abitanti della città.

21/feb/2011 12.20.37 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ecco un’altra bella opportunità di andare in vacanza e scoprire un nuovo posto. In Italia e in tutto il mondo sta per incominciare il periodo dedicato al Carnevale, dove carri allegorici, maschere e coriandoli scendono in strada per portare un po’ di allegria e calore alla folla in festa.

Se in Italia possiamo vantare feste di Carnevale meravigliose come a Venezia, Viareggio o Ivrea, anche il resto dell’Europa organizza manifestazioni ed eventi degne di nota.

Ecco le nostre proposte per un Carnevale dedicato ai viaggi esclusivi:

  • Les Fallas a Valencia: siamo nella colorata Valencia, dove dal 15 al 19 marzo tutta la città si trasforma per festeggiare Les Fallas, figure realizzate in cartapesta dagli abitanti della città. Tali costruzioni sfilano gioiose nelle strade per poi, come vuole la tradizione, essere bruciate in un falò mentre sullo sfondo fuochi d’artificio illuminano il cielo.
  • Il Re del Mediterraneo a Nizza: inaugurato lo scorso week-end il Carnevale di Nizza è un vero e proprio spettacolo di carri allegorici che sfilano lungo la celebre Promenade des Anglais. Avete tempo fino all’8 marzo per vedere la manifestazione e la famosa “battaglia dei fiori”. Vi piacciono i viaggi di lusso? Allora prenotate un hotel prestigioso nella vicina Montecarlo.
  • Fritschi di Lucerna: in Svizzera dal 3 all’8 marzo. Se vi piacciono le tradizioni, il Carnevale di Lucerna è quello che fa per voi. Giornate di intense sfilate, maschere colorate e tanta allegria nelle vie principali di Lucerna, dove l’ormai anziano pupazzo di paglia Fritschi vi aspetta con sua moglie e suo figlio per prendersi gioco di voi.

Non vi piace il Carnevale ma potete volete prendervi una pausa dal lavoro? Allora vi consigliamo di scegliere una località dal sapore orientale e godervi dei meravigliosi viaggi in Asia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl