SABATO 5/3 CUTRUFO, DI DALMAZIO, GIULIANTE E MORRA AL CONVEGNO "QUALITA' E SOSTENIBILITA' PER UN SISTEMA MONTAGNA

04/mar/2011 12.25.37 AdMaiora Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per tale occasione verrà assegnato il premio "Roccaraso é" ai rappresentanti delle forze dell'ordine e del volontariato che hanno salvato tre ragazzi dopo una slavina lo scorso 19 febbraio.
 


Domani, sabato 5 marzo 2011, alle ore 10,30, presso il cinema Roma, viale Roma, 64 a Roccaraso (AQ), il vicesindaco di Roma Capitale, sen. Mauro Cutrufo e gli assessori della Regione Abruzzo, al Turismo, Mauro Di Dalmazio, alla Montagna, Gianfranco Giuliante e ai Trasporti, Giandonato Morra interverranno al convegno "Qualità e sostenibilità per un sistema integrato della montagna nelle regioni di mezzo" promosso dall'associazione Roccaraso é con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Roccaraso, della Società Geografica Italiana, del Centro Turistico Studentesco e di Federparchi. Aprirà l'incontro il presidente dell'associazione Roccaraso è, Alessandro Amicone. Media partner sarà la più importante rivista online dedicata alla montagna: www.montagna.tv.
 

Parteciperanno tra gli altri: Antonio Centi (Anci), Ilse De Matteis (Coldiretti), Mauro Rosati (Fondazione Qualivita), Franco Salvatori (Società Geografica), Salvatore Santangelo (Fondazione Nuova Italia),Micaela Solinas (Cts), Gloria Pasquali (assessore del II municipio di Roma Capiatale). Madrina dell'evento sarà la conduttrice televisiva Valeria Altobelli. L'evento è promosso nell'ambito del "gemellaggio" simbolico voluto dal sindaco Gianni Alemanno tra Roma Capitale e la provincia di L'Aquila seguito del terremoto del 2009 per lo sviluppo di scambi nell'ambito turistico, culturale ed economico. Piani strategici collegati; pacchetti turistici che da Roma debordano verso l'Abruzzo; un impianto di sci indoor funzionante per 365 giorni l'anno; candidatura "in tandem" per le Olimpiadi del 2020. Sono solo alcuni dei progetti promossi dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno per sostenere concretamente la ricostruzione post sisma.
 


Il Comune di Roma Capitale si e' molto sforzato per essere vicino alle popolazioni terremotate sin dalle ore immediatamente successive alla tragedia. La volonta di Roma capitale è quella di mantenere viva questa vicinanza, contribuendo non solo alla ricostruzione materiale, ma anche a quella socio-economica. Nel breve termine, come prima strada da percorrere la definizione di pacchetti turistici in grado di "dirottare" flussi da Roma verso i nostri territori.
 


Cristian Di Sanza
Via SalvatoreTommasi, 34
67037 ROCCARASO (Aq)
cristiandisanza@gmail.com
mobile: +39.349.5538815


Responsabile Pubblicazione
Ad Maiora
Roma - Milano - San Francisco
http://www.admaiora.com
Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
Email: ufficiostampa@admaiora.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl