26 mar 2011 Rif. Lagdei - escursione il tramonto dell'inverno e cena a lume di candela nell'ORA DELLA TERRA

21/mar/2011 20.58.27 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Sabato 26 marzo, ore 16,30 Rifugio Lagdei (cena ore 19,30)
Il tramonto dell'inverno nell' “Ora della terra”
Passeggiata al tramonto e cena a lume di candela per festeggiare il recente equinozio di primavera

Dopo lungo penare tra freddo neve nebbia e buio, alla fine anche quest'anno il giorno è tornato a vincere sulla notte, da pochi giorni le ore di sole sono tornate a superare quelle di tenebre. Dopo la passeggiata che ci consentirà di ammirare il tramonto dai prati del Monte Tavola si rientrerà in Rifugio dove ci sarà una sorpresa...
Sabato 26 è infatti anche la giornata in cui il WWF celebra “l'ora della terra”, il momento in cui più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un ora.
Dunque al rientro le luci del Rifugio saranno spente, e per chi vorrà ci sarà una cena tipica a lume di candela, menu completo adulti 23 €; piatto unico bimbi (polpette, patate arrosto, polenta fritta, bibita) 12 €.

E dopo cena, appena fuori dal Rifugio, approfittando delle luci esterne spente si potrà godere dello spettacolo del cielo stellato.

Grado di difficoltà: medio - Dislivello 200 m - rientro attorno alle 19,30 per la cena
Costo: 10,00 euro, 6,00 per minori di 10 anni.
Necessità: abbigliamento e calzature adatte a una passeggiata invernale sulla neve (guanti, cuffia, sciarpa, scarponi, ecc.).
Info e prenotazioni: cell. 389.5519311 escursioni@rifugiolagdei.it www.rifugiolagdei.it

Antonio Rinaldi
cell. 389.5519311