AD UCRIA (ME) SI RESPIRA ARIA D'EUROPA , IL 30 MARZO INCONTRO CON DOCENTI E STUDENTI DEL PROGETTO COMENIUS

Nell'ambito delle iniziative volte a promuovere il turismo e lo scambio culturale tra i cittadini della Comunità Europea, l'Associazione Turistica Pro Loco "Città di Monte Castello in Valdemone" di Ucria - in collaborazione con l'I.T.C.G. "F.Borghese" di Patti - darà vita, il prossimo 30 marzo, ad un incontro con docenti e studenti del Progetto Multilaterale Comenius "Towards democratic citizenship through equal opportunities".

22/mar/2011 23.08.47 Associazione Turistica Pro Loco Ucria Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell’ambito delle iniziative volte a promuovere il turismo e lo scambio culturale tra i cittadini della Comunità Europea, l’Associazione Turistica Pro Loco “Città di Monte Castello in Valdemone” di Ucria - in collaborazione con l’I.T.C.G. “F.Borghese” di Patti - darà vita, il prossimo 30 marzo, ad un incontro con docenti e studenti del Progetto Multilaterale Comenius “Towards democratic citizenship through equal opportunities".


Questo progetto Multilaterale europeo, nell’ambito del Programma di Apprendimento Permanente coinvolge, l’I.T.C.G. “F. Borghese” di Patti, come scuola europea coordinatrice ed ospitante e gli Istituti partner: l’Itis Volta di Frosinone, la scuola Secondaria “St. Dominic's” di Dublino (IRLANDA), l’Istituto D'ensenyament Secundari “Comarcal” di Burjassot (SPAGNA) e la scuola Secondaria “Hialmar Stromerskolam” di Stromsund (SVEZIA).


I quaranta docenti e studenti europei, partecipanti al progetto Comenius, il 30 marzo prossimo trascorreranno un’intero pomeriggio ad Ucria dove, ospitati e guidati dalla Pro Loco, potranno visitare il centro nebroideo, gustarne le tipiche specialità gastronomiche e vivere un’atmosfera di festa. Particolare attenzione verrà dedicata al Polo Museale ed alle opere d’arte di cui sono ricche le Chiese presenti in paese.


“Ringraziamo di cuore il Dirigente Scolastico dell’I.T.C.G. “F. Borghese” di Patti Prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi per averci dato la possibilità di organizzare un evento al quale teniamo moltissimo, per la valenza internazionale che riveste – ha affermato il presidente della Pro loco Francesco Niosi - L’iniziativa vuole essere un momento di crescita culturale e si inserisce tra quelle manifestazioni che la Pro Loco è solita organizzare per promuovere lo scambio culturale all’interno della Comunità Europea. Siamo certi che i nostri ospiti, al termine della loro esperienza, porteranno nei loro Paesi un bel ricordo di Ucria e della Sicilia. Ringrazio, altresì, - ha concluso Niosi - il vice presidente della Pro Loco Lorena Murabito che ha seguito da vicino tutti i preparativi, l’Ass.ne Micologica “Padre Bernardino” di Ucria per la preziosa collaborazione e gli sponsor Bar Harmony e Trattoria Trovato”. 
 
                                                                                                                Ufficio Stampa Pro Loco di Ucria

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl