Bucharest capitale culturale dell'Europa dell Est

01/apr/2011 12.07.09 Chiara Rossi Contatta l'autore

Si è appena concluso un interessante progetto che ha visto coinvolte l’Italia, l’Irlanda,la Spagna, la Francia e la Romania. Quest’ultima ha ospitato 25 giovani per l’iniziativa Europe Sweet Europe, contro ogni discriminazione sociale e culturale. 8 giorni nella bella capitale rumena nel mese di marzo che, come testimonia quest’ultimo evento, continua a ricoprire un ruolo importante in Europa, specie come polo culturale. Non tutti sanno che Bucharest è una città bellissima, ricca di edifici Belle Epoque, splendidi viali, l’Arco di Trionfo, la piazza dell’Università, il Palazzo del Parlamento ( il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington) e molti altri monumenti attirano diversi turisti da tutta Europa, senza dimenticare che la Romania ( la città di Costanza,per la precisione) è stata anche inserita nel nuovo itinerario della crociera Costa intitolato “ le sette città capitali”. Tanti i modi per raggiungere Bucharest, e tutti rintracciabili con un solo click su http://www.lastminutebest.it , il nuovo portale on line di viaggi e turismo dove tra crociere, last minute viaggi , pacchetti e molto altro tutti possono scegliere la formula per la vacanza perfetta.