Livigno: Festival Internazionale del Telemark

Free Heel Fest 2011 … e il Made in Italy si fonde con il Telemark!

01/apr/2011 16.30.44 Myriam Cusini - APT Livigno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Free Heel Fest 2011 … 

e il Made in Italy si fonde con il Telemark!

 

Torna a Livigno uno dei più grandi appuntamenti internazionali con il telemark, il Free Heel Fest, di scena dal 09 al 16 aprile 2011, sempre ricco di novità, di appuntamenti e di incontri, per rendere unica questa manifestazione nata nel 1995 (con il nome di Skieda) e giunta oggi alla sua XVII edizione.

 

Otto giorni in cui Livigno si colora di festa, in un calendario fitto di appuntamenti che coinvolgeranno il Piccolo Tibet giorno e notte con gare, corsi, esibizioni con costumi d’epoca sulla neve, incontri con professionisti del telemark ed esperti della montagna, ma anche feste e party nei pub e nei locali del paese per 8 giorni di divertimento no-stop. 

 

Quest’anno il tema che farà da sfondo alla kermesse livignasca sarà il made in italy, in occasione dei 150 anni dall’unità d’Italia. Gli oltre 1000 ospiti, provenienti da tutto il mondo, potranno scegliere, di giorno e di notte, tra le tante proposte di intrattenimento: escursioni guidate tutti i giorni per gli amanti dell’alpinismo, eventi culturali, gare by made in Italy, corsi collettivi e cene nei rifugi. Imperdibili la Festa del Fuoco e la Festa Trepallina con barbecue all’aperto, musica e danze, chiacchierate serali, spuntini, racconti e leggende. 

 

Confermato anche il Tele Expo, fiera specialistica dell’attrezzatura da telemark giunta alla sua ottava edizione, una vetrina importante per le aziende e gli addetti ai lavori o semplicemente per chi vuole provare le attrezzature più nuove del settore. 

 

Insomma, anche per questa edizione ci sarà tutto quello che serve per rendere indimenticabile un evento dedicato agli appassionati e a coloro che vogliono scoprire il mondo del telemark nel modo più semplice e divertente oltre che naturalmente, per chi non sa resistere ad una settimana di pura festa in cui tutto può succedere…!

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl